Fiorello, la confessione sul tumore “Sono spuntati sette…”

Fiorello racconta la terribile esperienza con il tumore. Ecco cosa è successo e come sta ora.

 

Fiorello è un attore, cabarettista e showman che ha iniziato a lavorare nel mondo dell’intrattenimento praticamente da piccolo. Inizia a lavorare come cameriere per Valtur, ma ben presto le sue doti di intrattenitore vengono fuori e lavora per i successivi anni in qualità di animatore.

Fiorello
Fiorello che si esibisce sul palco del Festival di Sanremo – Getty Images

Il comico ha successivamente intrapreso la carriera nel mondo della radio, dove ha conosciuto molti colleghi, tra cui Amadeus con cui negli ultimi anni ha condiviso il palco del Festival di Sanremo. Ma, ricordiamo anche il sodalizio con Marco Baldini. Parallelamente al percorso in radio, ha iniziato anche quello in tv in qualità di conduttore televisivo e al cinema come attore. Si può definire un artista a tutto tondo per la versatilità con la quale passa da un mestiere all’altro senza mai perdere la sua verve.

Dal punto di vista della vita privata, il comico di origini catanesi è sposato con Susanna Biondo, da cui ha avuto una figlia, Angelica.

La vita di Fiorello, però, non è sempre stata tutta rose e fiori. Vediamo nel dettaglio quale problema di salute ha colpito Fiorello e come sta ora.

Fiorello è stato colpito da melanoma: ecco cosa è successo nel dettaglio

Fiorello
Fiorello sul palco – Getty Images

Lo speaker radiofonico ha raccontato di aver scoperto di avere un melanoma per caso durante una visita di routine. Infatti, lo showman si era recato dal medico per un normale controllo di nei, ma la situazione è degenerata velocemente. Fiorello ha scoperto di avere due melanomi ai genitali, per cui è stato urgente un intervento chirurgico tempestivo.

“Sono stato operato da melanoma alla schiena. E il medico voleva controllarmi dei nei, dalla testa fino al pisello. E sono spuntati sette nei sulla mia belva. Il medico è stato costretto ad operarlo e a lasciarlo con un pacco lì…” ha raccontato in passato. Insomma, una brutta storia che poteva finire sicuramente peggio. Invece, ora sta bene e continua a sottoporsi a controlli per monitorare la situazione.

Per quanto riguarda la situazione lavorativa, lo abbiamo visto nei precedenti anni insieme ad Amadeus sul palco del Festival di Sanremo nel ruolo di mattatore tutte le serate. Quest’anno la sua presenza non è stata ancora confermata. Il suo pubblico lo reclama a gran voce, così come lo stesso conduttore Amadeus, ma ovviamente l’ultima parola spetta a lui. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Impostazioni privacy