Pippo Baudo, la confessione del dramma: “Mi hanno operato 3 volte”

Il conduttore Pippo Baudo e il difetto estetico che l’ha portato ad operarsi tre volte: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Ha esordito negli anni Sessanta divenendo uno dei conduttori di punta della televisione italiana soprattutto in Rai ma anche in Mediaset; nel corso della sua attività ha condotto diversi varietà e quiz come SettevociCanzonissimaDomenica inFantasticoSerata d’onoreNovecento e il Festival di Sanremo di cui detiene il record delle conduzioni, circa tredici conduzioni  tra il 1968 e il 2008. Egli ha lanciato nel mondo musicale e dello spettacolo alcuni personaggi come Beppe Grillo, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Barbara D’Urso ed altri personaggi. Egli è stato anche il marito di Katia Ricciarelli: stiamo parlando di Pippo Baudo.

 

pippo mano su
curiosità (foto web)

Egli si interessa nel mondo dello spettacolo sin da giovane, e si diploma al liceo classico “Bonaventura Secusio” di Caltagirone fino a proseguire gli studi laureandosi in giurisprudenza non esercitando mai alla professione. Inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e presenta il concorso di bellezza “Miss Sicilia”, ripartendo all’alba con un camioncino per essere in tempo per conseguire la laurea in giurisprudenza.

Alcuni dei programmi che rappresentano il punto di inizio della carriera sono Guida degli emigrantiPrimo piano e Telecruciverba, il CantaItalia nel 1964, il Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966, e Il grande beat show / Ciao amici-Lancia a Torino nel 1966. 

Uno dei conduttori che ha raggiunto il massimo della professionalità, un talento al di fuori del comune come quello di scoprire tanti talenti, uno in particolare è stata Laura Pausini che ancora oggi lo ringrazia per il suo aiuto e per la sua vicinanza nei momenti bui. Proprio Pippo ha rivelato che uno dei momenti in cui è stato messo in seria difficoltà da un personaggio dello spettacolo, lo ha vissuto con Roberto Benigni affermando in un’intervista: “Un ospite che mi ha messo in difficoltà? Uno solo, Roberto Benigni, al quale però voglio troppo bene. La prima volta che venne in trasmissione, mentre ci riprendevano a mezzo busto, mi diede con la mano un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato”. 

Pippo ha sempre avuto un difetto estetico e ha subito un operazione per più di tre volte.

Pippo Baudo e il difetto estetico

pippo sorride
il difetto (foto web)

Pippo Baudo ha tenuto nascosto per molti anni un difetto estetico, seppur non grave, gli ha recato non pochi problemi per un uomo di spettacolo e maestro della conduzione come lui.

Egli ha rivelato in un’intervista: “Io, stempiato dall’età di 20 anni, mi sono sentito defraudato di qualcosa d’importante. Un calvo, credetemi, sente di avere una diminuito. Per me era anche una questione di immagine professionale. Perché, non c’è niente da fare, la pelata in tv invecchia”.

Per questo motivo Pippo Baudo si è sottoposto a diverse operazioni volti a rimediare questo problema per conquistare più fiducia in sé stesso.

Impostazioni privacy