Il dramma indelebile di Elena Sofia Ricci: “Non mi ha nemmeno dato …”

L’attrice Elena Sofia Ricci racconta un dramma della sua vita privata che colpisce molto i fan. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

 

Elena Sofia Ricci è un’attrice italiana che ha fatto la storia della tv e del cinema. In molti la ricordano nel ruolo di Lucia nella fiction di Canale 5, I Cesaroni, insieme a Claudio Amendola e Max Tortora. Poi, è arrivato il successo di Che Dio ci aiuti, fiction di Rai Uno in cui interpreta Suor Angela.

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci alla presentazione di un film – Getty Images

L’attrice ha vinto anche molti riconoscimenti, tra cui tre David di Donatello, tre Nastri d’argento, un Globo d’oro e quattro Ciak d’oro. Nel suo passato, però, si nasconde un dolore di cui porta tuttora i segni. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Elena Sofia Ricci e il padre biologico: un rapporto complicato

Elena Sofia Ricci
Primo piano di Elena Sofia Ricci – Getty Images

Elena Sofia Ricci in un’intervista a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5, ha confessato aspetti della sua vita privata che in pochi conoscevano. Infatti, ha raccontato: “La mia vita è segnata da un dramma, proprio come Suor Angela. Ho due Papà”. Suor Angela è il personaggio che interpreta nella fiction Che Dio ci aiuti. Si tratta di una suora che ha deciso di intraprendere un percorso religioso dopo il carcere. L’attrice si sente affine al suo personaggio perché anche lei ha vissuto un’esperienza traumatica.

Ricci ha due papà, uno biologico e uno adottivo che l’ha effettivamente cresciuta. L’attrice ha raccontato di aver conosciuto per la prima volta il suo papà biologico quando aveva trenta anni, perché in passato ha abbandonato sia lei che la mamma quando era piccola. E ci ha tenuto a ribadire anche una cosa: “Non mi ha nemmeno dato il cognome”. Difatti, il cognome dell’attrice deriva dal cognome della madre. Elena Ricci Poccetto. L’assenza del padre, Paolo Barucchieri, è stata molto pesante per l’attrice che è stata segnata a vita da questa mancanza. “L’ho conosciuto solo nel 1992 quando avevo 30 anni. Un dramma che mi ha segnato la vita, tutti avevano un Papà tranne me” ha raccontato nell’intervista.

Tuttavia, i momenti dolorosi purtroppo non sono finiti qui, perché l’adorata madre è morta nel 2018 in seguito alla scoperta di un brutto male. Ora, però, si gode le sue due figlie, Emma e Maria. La prima è nata dalla relazione con Pino Quartullo, la seconda dall’attuale marito Stefano Mainetti.

Impostazioni privacy