Laura Pausini, periodo devastante: “Non dormo da due anni”

La cantante Laura Pausini ha rivelato di vivere un periodo molto devastante: ecco come mai, i dettagli e le curiosità

Una delle migliori artiste internazionali che ha fatto il successo con le sue meravigliose canzoni cambiando completante la musica italiana, scoperta da Pippo Baudo a cui spesso dedica parole molto commoventi di profondo ringraziamento è la bellissima e talentuosa Laura Pausini. I suoi successi hanno cambiato il mondo, fra cui ricordiamo il primo brano con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1993, La solitudine, a seguire Strani amori, Non c’è, Tra te e il mare, Il mio sbaglio più grande e Vivimi scritta dal collega nonché amico Biagio Antonacci.

 

laura seria
curiosità (foto web)

Il suo talento è straordinario, ormai la sua musica ha fatto il giro del mondo e i suoi brani sono stati tradotti in molte lingue avendo un successo soprattutto in America Latina. Ella ha svelato i suoi inizi che non sono stati subito rosei, in quanto nonostante avesse vinto fu contattata solo successivamente da una redazione  de “Il Resto del Carlino” che le propose il brano La solitudine, che fu creato appositamente per lo stato d’animo di una ragazzina, quale era. Un brano che doveva essere dedicato ad Anna ma che il nome fu cambiato in Marco poiché era il primo fidanzato della cantante.

Ella dichiarò in un’intervista, proprio sul brano La solitudine: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30.[…] Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”.

Laura accompagnava con la sua splendida voce suo papà nei pianobar e uno dei primi a sentirla fu proprio Lucio Dalla che affermò: “Mo cosa fai nel ristorante? Vai fuori e vai a spaccare il c**o ai passeri!”. Ha aggiunto: “Lucio veniva a mangiare quasi tutte le sere nel ristorante a Bologna dove io facevo pianobar con il mio babbo“.

Nel corso della sua carriera ha scritto diversi brani che l’hanno resa famosa in tutto il mondo con una vendita di circa 70 milioni di copie entrando nella classifica delle cantanti più  ricchi del mondo di Snap Italy. Ella ha fatto una rivelazione che ha lasciato i suoi fan senza parole.

La rivelazione di Laura Pausini

la canta
rivelazione (foto web)

In un post su Instagram, dove ella conta più di 3,7 milioni di followers, spesso comunica con i suoi fan aggiornandoli delle novità della sua musica ma anche della sua vita quotidiana e in un post ha rivelato il tour de force che ha affrontato nel 2018 e 2019 non riuscendo a dedicare un po’ di tempo per lei e per i suoi affetti.

Finalmente dopo il tour de force affrontato da Laura, è riuscita a godersi un po’ di tranquillità. Il messaggio contiene anche un forte ringraziamento ai medici che hanno aiutato milioni di persone per superare il dramma del Covid-19.

Impostazioni privacy