Mara Venier e Renzo Arbore, il dramma devastante: la perdita del figlio

Mara Venier e Renzo Arbore sono state una delle coppie più belle della tv ma hanno svelato un retroscena drammatico: ecco cosa è successo

Sono state una delle coppie più belle della televisione italiana, soprattutto degli anni Novanta, oggi rappresentano il massimo livello della conduzione e della musica: lei è la regina della domenica italiana o meglio soprannominata come “La zia della domenica”, lui, invece è uno dei cantanti che ha fatto la storia della musica italiana e in passato ha presentato numerosi programmi televisivi che sono diventati un cult della televisione italiana come Bandiera Gialla, Cari amici vicini e lontani, L’altra domenica: stiamo parlando di Mara Venier e Renzo Arbore.

 

mara e renzo sorridono
curiosità (foto web)

Mara Venier, oggi è uno dei pilastri della Domenica Italiana, proprio con il suo show Domenica In ha cambiato, in trent’anni la televisione italiana. Il suo esordio avvenne inizialmente come attrice, in quanto ella ha recitato in diversi film di un certo spesso re come Diario di un italiano di Sergio Capogna, tratto dalla novella Wanda di Vasco Pratolini. All’esordio seguirono molti film come  Zappatore di Alfonso Brescia con Mario Merola, e molte commedie all’italiana come Testa o croce di Nanni Loy e varie commedie all’italiana al fianco del suo ex compagno Jerry Calà.

Successivamente, venne scelta per affiancare Luca Giurato nel programma Domenica In e, vista la sua dote comunicativa le fu proposta dall’allora direttore Rai la conduzione da solista. Il programma lo conduce da oltre trent’anni.

Renzo Arbore, invece, ha cambiato insieme a Gianni Boncompagni, suo compagno di banco ha presentato e ideato diversi varietà che hanno fatto la storia della televisione italiana fra cui possiamo citarne alcuni come Bandiera Gialla, Cari amici vicini e lontani, L’altra domenica. In un’intervista ha rivelato di essere stato cacciato da Padre Pio insieme a Pippo Baudo e quest’ultimo in un’intervista raccontò quanto accaduto: “Renzo chiese se nella vita avrebbe dovuto fare l’artista o l’avvocato. Rispose: “Facisse cchi vvole!”. (in realtà pare che in un secondo momento gli avesse consigliato di fare l’avvocato). “Poi puntò il dito contro di me e domandò: “Vuie state accà pe’ fede o pe’ curiosità?”. Fui sincero: “Per curiosità”. Mi indicò la porta: “Iatevenne!”.

Due grandi professionisti Mara e Renzo Arbore che hanno vissuto un amore a cinque stelle terminato qualche anno dopo anche se oggi sono in ottimi rapporti. Anche se, a quei tempi un dramma aveva colpito la coppia: la perdita di un figlio.

Mara Venier e Renzo Arbore: il dramma vissuto

mara e renzo sorridono
il dramma (foto web)

Renzo Arbore e Mara Venier hanno vissuto un amore di forte passione, rispetto e affetto reciproco, valori che non sono scomparsi nemmeno dopo la fine della loro storia d’amore. I due sono stati legati fino al 1997 e insieme hanno vissuto l’esperienza traumatica della perdita di un figlio.

E’ stata proprio Mara Venier a raccontarla in un’intervista a Maurizio Costanzo confessando: “Una gravidanza interrotta molto avanzata…un grande dolore per tutti e due. Naturalmente oggi c’è un rapporto di affetto enorme e di stima, però Renzo …è un po’ resistente a vedermi” tenendo privata ancora qualche dettaglio di quella vicenda tra i due.

Impostazioni privacy