Fabrizio Frizzi, l’eredità che ha lasciato alla morte è impressionante: il valore è inestimabile

Fabrizio Frizzi, lascia un’eredità sconfinata: il valore è inestimabile. Il celebre e compianto presentatore ha lasciato uno straordinario patrimonio alla famiglia

Se n’è andato al termine di una lunga malattia a soli sessant’anni, lasciando un vuoto incolmabile sia tra i suoi familiari che tra i suoi colleghi. Amato da tutti quelli che hanno avuto il piacere di interagire con lu, Fabrizio Frizzi rimarrà per sempre nella storia della televisione italiana e sarà ricordato come un vero e proprio gigante del mondo dello spettacolo. Il grande conduttore e presentatore iniziò la sua carriera appena diciottenne con alcuni programmi radiofonici nell’ambito dell’emittenza locale.

Fabrizio
Fabrizio Frizzi

Nei primi anni ottanta Fabrizio Frizzi approda in Rai dove conduce due trasmissioni per ragazzi di grande successo: Il barattolo e Tandem. Da quel momento in poi la sua carriera conosce una progressione graduale ma inarrestabile che lo porta a condurre varietà e spettacoli della tv di Stato destinati e rimanere nella storia della tv italiana. Europa, Europa, Scommettiamo che…?, quindici edizioni della maratona Telethon, I soliti ignoti, Piazza grande, l’Eredità. Una carriera lunghissima, costellata di successi ed enorme popolarità. Dopo Pippo Baudo, Fabrizio Frizzi risulta essere il presentatore televisivo con il maggior numero di trasmissioni all’attivo.

Fabrizio Frizzi è morto tre anni fa, nel 2018, a causa di una forma particolarmente aggressiva di neoplasia che non gli ha lasciato scampo. Il presentatore ha lasciato la moglie, l’ex modella Carlotta Mantovan e la loro figlia, la piccola Stella che da allora continuano a vivere portando nel cuore il ricordo dell’uomo con cui avrebbero condiviso tanti altri anni meravigliosi.

Frizzi e la moglie
Fabrizio Frizzi e la moglie

Fabrizio Frizzi, il patrimonio inestimabile che ha lasciato alla famiglia è l’amore

Più di qualcuno, dopo la scomparsa del presentatore, si è chiesto a quanto ammontasse il patromonio lasciato alla sua famiglia, su tutti la moglie e la figlia. Una riposta è arrivata da un giornalista del quotidiano ‘La Stampa’, che ha deciso di dedicargli un libro. Il suo nome è Alberto Infelise e il libro da lui scritto si intitola ‘Fabrizio Frizzi Meraviglioso‘.

L’aggettivo utilizzato dallo scrittore non è affatto casuale: il vocabolo ‘meraviglioso’ infatti è una delle parole che Fabrizio Frizzi pronunciava più spesso quando era in conduzione. All’interno del libro, uno dei temi toccati dal cronista de La Stampa è anche quello della sua eredità lasciata ai posteri. Ad oggi si può tranquillamente affermare che il patrimonio di Fabrizio Frizzi è qualcosa di inestimabile. Un patrimonio fatto non di beni materiali, ma di affetto e amore che ha dato e ricevuto da tutte le persone che gli erano vicine.

Impostazioni privacy