Massimo Giletti, il dramma della malattia che l’ha colpito: “Ricoverato più volte”

Conoscete il problema di salute che ha colpito da piccolo il conduttore Massimo Giletti? Ecco di cosa si tratta.

 

Massimo Giletti è uno dei conduttori più longevi del piccolo schermo. Ha iniziato la sua carriera in qualità di giornalista, poi il successo arriva con Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia. Successivamente, conduce per molti anni il programma I fatti vostri su Rai Due. Passa in ultimo a Domenica In su Rai Uno, dove rimane per molto tempo. Da alcuni anni ha deciso di passare dalla Rai a La7 dove conduce Non è l’arena.

Massimo Giletti
Massimo Giletti immortalato per strada – Getty Images

Della sua vita privata si conosce ben poco. Ma in alcune interviste ha confessato alcuni problemi di salute che lo hanno colpito da piccolo e il suo rapporto con la fede. Vediamo nel dettaglio cosa gli è successo e come sta ora.

Massimo Giletti e i problemi di salute da bambino: ecco di cosa si tratta

Massimo Giletti
Massimo Giletti ad un evento – Getty Images

Il conduttore di La7 l’anno scorso è stato colpito da un terribile lutto. Infatti, è morto suo padre. Ma purtroppo i dolori per Massimo Giletti sono iniziati presto nella sua vita, quando si è trovato a dover affrontare alcuni problemi di salute seri. Ha raccontato: “Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale. Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro”. Insomma, emerge un lato del conduttore che in pochi conoscono.

Poi, ha aggiunto che importante nel suo percorso di crescita è stato il rapporto con la fede che ha sviluppato grazie anche ai numerosi viaggi a Lourdes. Per la precisione nel corso della sua vita il conduttore ha fatto ben trenta viaggi nel Comune francese famoso per il Santuario, meta di pellegrinaggio. Giletti è molto credente e ha raccontato di aver sviluppato la sua fede grazie a sua mamma e sua nonna che per prime lo hanno portato a Lourdes. Ha anche confessato di aver incontrato molti malati e ha potuto vedere con i suoi occhi la loro sofferenza.

Da queste confessioni emerge, dunque, una versione inedita di Massimo Giletti, che normalmente siamo abituati a vedere come conduttore televisivo su La7. Il pubblico da casa conosce ben poco della vita privata del conduttore e queste dichiarazioni permettono di scoprire qualcosa in più sul suo conto.

Impostazioni privacy