Oggi è un altro giorno- Sergio Muniz, un passato in discoteca: “Per me era una sofferenza”

L’attore e modello si racconta a Serena Bortone negli studi di “Oggi è un altro giorno”: dal passato come cubista al successo.

Sergio Muniz, modello e attore spagnolo è tra i protagonisti del musical Mamma mia. Il modello si è raccontato ad Oggi è un altro giorno. In particolare, l’attore ha ripercorso gli anni della sua infanzia e quelli più significativi della sua vita con la conduttrice Serena Bortone.

Muniz ha raccontato anche momenti difficili da lui vissuti. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

L’infanzia a Bilbao

Muñiz nasce nel 1975 a Bilbao, da una famiglia non originaria dei Paesi Baschi. “In quell’anno era morto Franco e iniziò una transizione democratica che non fu facile. Sono cresciuto in una città caratterizzata dalla presenza operaia e dagli impianti siderurgici, un po’ come Taranto in Italia. In più, c’era il terrorismo dell’Eta: ero bambino e mi ero abituato agli attentati e ai controlli. Non fu un periodo facile”, ha raccontato Sergio.

Ma a 20 anni la vita dell’attore cambia radicalmente. Infatti. l’attore si trasferisce a Milano ed inizia la sua carriera come modello. “Milano è diventata la mia città di adozione – dice Sergio – ho vissuto tutto il netto miglioramento della città negli ultimi vent’anni, una trasformazione radicale pari a quella della mia Bilbao”. Ma proprio nella città lombarda ha dovuto lavorare in discoteca, ambiente non amato da Muniz.

“Lavoravo come cubista”: il racconto di Muniz

Appena arrivato a Milano, infatti, Sergio oltre al modello lavorava anche in discoteca. “Lavoravo di fatto come cubista e intorno a me si accalcavano le donne ma soprattutto tanti uomini. Diciamo che ero un po’ timido e in quelle situazioni mi sentivo parecchio a disagio, non ho mai avuto interesse nelle attenzioni maschili ma se l’avessi avuto, non avrei sicuramente resistito alle tentazioni”, ha raccontato Sergio Muniz.

Dopo le prime esperienze da modello, arrivano poi i successi tra cinema e tv. Inoltre, il modello ha partecipato anche a Tale e Quale Show, dove fu protagonista di riuscitissime imitazioni. “Quella a cui tengo di più è senza dubbio David Bowie, un artista leggendario”, rivela Sergio Muñiz.

Impostazioni privacy