Ricordate Federico Russo, Mimmo dei Cesaroni, oggi è un sex symbol: irriconoscibile

Federico Russo conosciuto come Mimmo dei Cesaroni oggi è un sex symbol di successo: ecco come è diventato, i dettagli della vicenda

Il suo personaggio è divenuto un cult della fiction molto seguita dagli italiani, I Cesaroni e lui interpretava il ruolo di Mimmo, nato nel 1997, stiamo parlando di Federico Russo. La prima puntata della fiction è andata in onda nel 2006 e il piccolo Mimmo aveva solo nove anni e oggi, il 29 ottobre ne ha compiuti diciassette. Il suo esordio è avvenuto nel 2004 nella fiction Incantesimo in onda su Rai Due. Sono tante le fiction a cui ha ricoperto da bambino diversi ruoli.

 

fede piccolo
curiosità (foto web)

Dopo aver preso parte alla fiction Incantesimo, ha continuato la sua esperienza alla miniserie di Raiuno De Gasperi l’uomo della speranza con Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco. Non tutti lo ricordano ma nel 2005, il piccolo Federico ha preso parte del programma Ballando con le stelle con la conduzione di Milly Carlucci aggiudicandosi la vittoria.

La svolta è arrivata nel 2006, dopo aver recitato  in Carabinieri sotto copertura, Federico viene scelto per interpretare il ruolo di Mimmo nella famosa fiction I Cesaroni, un ruolo che nel corso degli anni gli ha permesso di essere noto e di raggiungere il successo facendosi amare in particolar modo dal pubblico italiano.

Dopo quella esperienza ha avuto successo e il suo volto è stato presente in diverse fiction come Provaci ancora prof, Scomparsa e Don Matteo. Per quanto riguarda la sua esperienza in Scomparsa ha recitato insieme ai due suoi amici di Alex & Co, Eleonora Gaggero e Saul Nanni e riguardo questa esperienza ha affermato: “È’ stato bello, anche se di fatto non abbiamo scene insieme. I personaggi di Saul ed Eleonora sono legati, il mio invece è distaccato, è un po’ l’antagonista”.

In un’intervista ha svelato di essere più timido di Mimmo, il personaggio storico che ha interpretato: “Lui è molto più timido e più chiuso di me. Prima di fare una cosa Mimmo ci pensa cento, mille volte. Ovviamente anche io per certi versi sono riservato, ma faccio sempre di testa mia. Sono più estroverso e solare”.

fde bianco e nero
oggi (foto web)

Oggi Federico Russo ha diciassette anni e continua la sua carriera cinematografica e in un’intervista ha rivelato che nonostante tante fan e la sua passata relazione con Martina, oggi si chiara single.

Nel dettaglio egli ha affermato: “Sì, la storia con Martina è finita ed ora non ho alcuna intenzione di fidanzarmi di nuovo. Mai dire mai, questo è vero. Ma al momento ho bisogno di divertirmi ed uscire con i miei amici. Per una storia seria c’è ancora tempo”.

Impostazioni privacy