Lucio Presta, dalla morte della madre a quella della moglie: come sta oggi

Conoscete Lucio Presta? Ecco la storia dietro uno dei manager più importanti in Italia. 

 

Lucio Presta è conosciuto dal grande pubblico come agente di molti personaggi dello spettacolo. In pochi, però, conoscono la sua storia. Inizia a lavorare nel mondo della tv come ballerino. Successivamente, fonda l’agenzia Arcobaleno Tre, la quale ha tra i suoi assistiti Gianni Morandi, Paola Perego, Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Roberto Benigni, Michele Santoro, Elena Santarelli, Amadeus, Simona Ventura e molti altri.

Lucio Presta
Lucio Presta – Immagine presa dal web

La sua agenzia è diventata con il passare del tempo anche una agenzia di produzione di spettacoli, tra cui alcuni show di Roberto Benigni e le edizioni del Festival di Sanremo condotte da Antonella Clerici, Paolo Bonolis e Amadeus.

Per quanto riguarda la sua vita privata, però, è stato colpito da alcuni eventi dolorosi che lo hanno segnato particolarmente. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

La vita privata di Lucio Presta tra eventi dolorosi e gioie

Lucio Presta e Paola Perego
Lucio Presta e Paola Perego al matrimonio di Flavio Briatore con Elisabetta Gregoraci – Getty Images

Lucio Presta non è solo un manager e produttore di successo. Nel corso della sua vita ha affrontato molti eventi che lo hanno segnato particolarmente. Il primo è stato il più difficile da sopportare e metabolizzare: la morte della madre appena è venuto al mondo. Questo peso crescendo non lo ha mai abbandonato e si è in qualche modo sentito colpevole di essere sopravvissuto al posto della madre. Il rapporto con il padre, inoltre, non è mai stato idilliaco fino alla morte di quest’ultimo. Lucio Presta da piccolo fu spedito in collegio per cercare di domare le sue energie, ha iniziato a lavorare presto per non dipendere economicamente da suo padre.

Le figure femminili nella sua vita sono state molto importanti. Non solo a sua madre, ma è legato anche a sua zia che lo ha cresciuto. Poi è arrivata la prima moglie, sposata dopo appena quaranta giorni dal primo incontro. In seguito, c’è stato il grande amore con Emanuela, la madre dei suoi figli Niccolò e Beatrice, morta per una terribile malattia. Il manager la considera l’amore più grande della sua vita, le è stato accanto fino all’ultimo, seppur avesse già intrapreso una relazione con Paola Perego, con la quale si sposa nel 2011 e condivide la vita ormai da più di venti anni. Ad oggi sono una delle coppie più longeve del mondo dello showbiz, oltre a lavorare a stretto contatto da anni.

Presta ha anche scritto un libro sulla sua storia personale raccontando la sua infanzia a Cosenza e Praia a Mare, fino ad arrivare ad avere successo nel mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy