Da piccolo era capriccioso, oggi è un grande campione di calcio: ecco chi è

Da piccolo capriccioso ma molto dolce e carino, oggi uno dei più grandi campioni del calcio: ecco di chi stiamo parlando

Da piccolo dolce, sorridente, carino ma capriccioso, oggi è uno dei calciatori più importanti che ha fatto la storia del calcio italiano, di ruolo attaccante dell’Adana Demirspor. Egli è vincitore a livello giovanile di un  Campionato Primavera e un Torneo di Viareggio nelle file dell’Inter, tre scudetti una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Champions League: stiamo parlando di uno dei giocatori più talentuosi che ci siano in Italia, il grande Mario Balottelli. Egli, nel corso della sua carriera detiene il primato nella Confederations Cup, grazie a due goal realizzati nel 2013.

 

mario carino
curiosità (foto web)

Mario nasce a Palermo da Thomas, domestico e operaio edile e Rose Barwuah, e poco dopo della sua nascita i genitori si trasferiscono a Bagnolo Mella, in provincia di Brescia, in cerca di lavoro ma, nei primi tre anni di vita di Balottelli egli comincia ad accusare gravi problemi intestinali operandosi diverse volte fino a quando nel 1992 la sua situazione non migliora del tutto. Ma, purtroppo, i problemi di salute e i problemi economici spingono la famiglia Barwuah a chiedere l’affido per il piccolo Mario e nel 1993 viene affidato alla famiglia dei Balotelli.

Inizialmente torna ogni fine settimana dai suoi genitori naturali, ma in seguito viene definito l’affido definitivo a casa dei Balottelli  dove cresce insieme ai tre figli della coppia. Nel 2008 il sindaco di Concesio gli ha consegnato la carta d’identità italiana e in un’intervista egli dichiarò: “Sono italiano, mi sento italiano, giocherò sempre con la Nazionale italiana”.

Viene definito “Super Mario” per la sue caratteristiche tecniche in quanto è dotato di forza, asse, qualità, dribbling, resistenza allo sforzo e grande potenza con entrambi i piedi e può ricoprire diversi ruoli sia sul fronte offensivo, non solo come centravanti o seconda punta, ma anche come attaccante esterno, puntando spesso l’avversario. Comincia ad appassionarsi al calcio all’età di sette anni, fino ad arrivare ai diciassette nella prima squadra dell’Inter e comincia a segnare divenendo uno dei beniamini dei tifosi tanto che gli dedicano un coro: “Se saltelli, segna Balotelli”. 

Nel coro della sua carriera ha esordito in diverse squadre tra cui Milan, Nizza, Manchester City, Liverpool, Marsiglia, e nella stagione odierna Adana Demirspor.

La vita privata di Super Mario

mario sorride
vita (foto web)

Mario Balotelli nel corso della sua vita ha avuto numerosi flirt con le donne più belle dello spettacolo fra cui possiamo citarne alcune come Melissa Castagnoli, Dayane Mello ed Eliana Cartella e la modella greca Betty Kourakou. 

Nel 2011 è stato legato a Raffaella Fico e l’anno seguente è nata la loro figlia Pia e per molto tempo Mario si è rifiutato di riconoscere sua figlia. Ha deciso di farlo nel 2014 e la lite è finita in tribunale.

Oggi, il calciatore ha una relazione con Alessia Messina ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Proprio nel 2020, il mondo del gossip è venuto a conoscenza della relazione con una nuova donna (che pare si riferisse alla Messina), in un lungo messaggio a suo fratello Enock concorrente della casa del Grande Fratello Vip.

Impostazioni privacy