Oggi è un altro giorno – Fiordaliso e il retroscena su Eros Ramazzotti: “Andai nella sua stanza d’albergo”

Fiordaliso rivela un particolare retroscena riguardo Eros Ramazzotti. All’epoca accadde qualche cosa di impensabile 

 

Su di lui oggi come oggi c’è ben poco da dire, essendo uno dei cantanti più grandi del nostro paese. Nel corso della sua vita ha creato delle canzoni che abbiamo sentito ovunque. Una carriera incredibile ed una presenza fisica sul palco come pochi, questo è Eros Ramazzotti. La sua voce ci ha accompagnati in qualsiasi momento abbiamo vissuto, sia piangendo che ridendo.

Eros Ramazzotti fiordaliso

E sempre lo abbiamo visto proprio su quel palco come se fosse sempre stato suo. Anche se a vederlo non sembra proprio, c’è stato un periodo in cui Eros ha avuto molta indecisione e addirittura voleva abbandonare la scena. Un dettaglio sulla sua vita privata che nessuno di noi immaginava fosse possibile. Ed invece è accaduto ed è una persona in particolare a raccontare questo particolare, ospite da Serena Bortone.

Siamo ad Oggi è un altro giorno, e la conduttrice ha come ospiti due cantanti d’eccezione. Si tratta di due artisti molto importanti e che hanno avuto delle esperienze interessanti proprio all’interno del nostro festival di Sanremo. Fiordaliso e Marco Armani sono stati ospitati all’interno del salotto di Serena Bortone su Rai1.

Fiordaliso: Eros Ramazzotti e quella volta che…

Eros Ramazzotti fiordaliso

Durante la loro intervista è venuto fuori un particolare su Eros Ramazzotti che non in molti conoscono, qualcosa che avrebbe anche potuto cambiare la sua carriera. Fiordaliso ha parlato della sua infanzia e di cosa per lei significasse Sanremo. Racconta di una piccola lei che vedeva andare a scuola mano nella mano i bambini in mezzo alla pioggia e alla neve.

Rivela anche che viene da una famiglia molto povera, ma a quel tempo guardava al festival di Sanremo sognando. Sicuramente non avrebbe mai pensato ad una carriera come la sua. In quella particolare edizione, racconta Fiordaliso, accade l’impensabile. Fiordaliso, Marco Armani ed Eros Ramazzotti erano pronti per il loro festival di Sanremo. Tuttavia, ad un certo punto, Ramazzotti vuole abbandonare tutto e andarsene.

“Eros non si sentiva sicuro, aveva fatto la prima serata e se ne voleva andare a casa. Io sono corsa in hotel nella sua stanza e ho disfatto tutti i suoi bagagli. Poi ha vinto la kermesse con “Una terra promessa”….”.

Era il 1982 e, sentendo le parole di Fiordaliso, sembra quasi impensabile che un cantante come lui sia stato colto da un particolare stato d’animo che lo avrebbe portato ad andarsene. E fortuna che Fiordaliso gli ha fatto cambiare idea, infatti Eros Ramazzotti riesce ad avere la meglio su Marco Armani e vince quell’edizione.

Impostazioni privacy