Carlo Conti a 60 anni vive in una torre, non lo avreste mai detto: incredibile

Carlo Conti a 60 anni vive in una torre, non lo avreste mai detto: incredibile. Il celebre presentatore è rimasto a Firenze, la sua città natale

E’ considerato, insieme a Paolo Bonolis e Amadeus, uno dei più degni eredi dei grandi presentatori del passato, i cosiddetti giganti della storia della televisione italiana. Stiamo parlando di Carlo Conti, sessantuno anni da compiere tra qualche mese. Fiorentino doc, accanito sostenitore della squadra viola, Conti è lo showman e conduttore più in voga della tv di Stato, il fiore all’occhiello dell’emittente pubblica. Il conduttore fiorentino ha mosso i suoi primi passi nell’emittenza radiofonica locale e come attore comico insieme a due suoi vecchi amici, diventati a loro volta molto popolari: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Conti
Carlo Conti

La prima grande svolta della sua straordinaria carriera si presenta nel 1985, quando a soli ventiquattro anni gli viene affidata la conduzione di Discoring, lo storico programma della Rai sulla hit parade in onda già negli anni settanta. Ma è negli anni novanta che Carlo Conti conosce i primi grandi successi grazie alla conduzione di alcuni programmi di grande popolarità come la maratona Telethon, Giochi senza frontiere, In bocca al lupo! Nei primi anni 2000 i vertici della tv di Stato lo investono del ruolo di conduttore di punta dei programmi più seguiti e amati dal pubblico televisivo.

Da quel momento è un crescendo di successi e popolarità: Carlo Conti presenta in rapida successione Domenica In, I migliori anni, Tale e quale show, L’Eredità e ben tre edizioni del Festival di Sanremo. Con il successo arrivano anche gli apprezzamenti della critica ed è così che l’ex dj fiorentino si trasforma in una vera e propria star del mondo dello spettacolo.

Conti
Carlo Conti

Carlo Conti, super investimento sulla nuova casa: ora vive in una torre medievale nel cuore di Firenze

Della vita privata di Carlo Conti si è sempre saputo ben poco, complice soprattutto il suo desiderio di privacy e riservatezza. E’ balzato agli onori della cronaca rosa nel 2012 quando è convolato a nozze con la sua compagna, la costumista della Rai Francesca Vaccaro. Da scapolo impenitente, Carlo Conti è diventato prima un marito premuroso e innamorato poi anche papà nel 2014 con la nascita del piccolo Matteo.

La famiglia Conti vive in alcuni periodi a Firenze. I tre abitano nel cuore del capoluogo toscano in un suggestivo appartamento ricavato in un’antica torre medievale. Un edificio spettacolare: prima di ospitare la casa di Carlo Conti la struttura, rivestita interamente in pietra, era appartenuta ad un architetto. La torre non ha balconi, ma grandi finestre che illuminano perfettamente gli interni.

Impostazioni privacy