Gianni Morandi e il flirt con la collega: tutta la verità dietro Sanremo

Gianni Morandi e il flirt con la collega| tutta la verità dietro Sanremo. Clamoroso retroscena che ha come protagonista il celebre cantante bolognese

Quasi sessant’anni di carriera unica e inimitabile, rimanendo praticamente sempre sulla cresta dell’onda. Una longevità artistica da far invidia a chiunque, quella di Gian Luigi Morandi, detto Gianni. Nato a Monghidoro in provincia di Bologna settantasette anni fa, il popolare interprete della canzone italiana è diventato una vera e propria icona per intere generazioni, seguendo un percorso musicale complesso e articolato.

Morandi
Gianni Morandi

Un percorso iniziato nella prima metà degli anni sessanta, quando uno sconosciuto e giovanissimo talento dal chiaro accento emiliano si impose all’attenzione del pubblico cantando brani entrati poi nella storia della musica italiana.

Da allora Gianni Morandi ha conosciuto un’evoluzione artistica significativa, spaziando in tutti i generi musicali e sperimentando nuove sonorità. Dopo un breve periodo di oblio, verificatosi per buona parte degli anni settanta, Morandi è tornato prepotentemente in auge a metà degli anni ottanta grazie al proficuo e indimenticabile sodalizio artistico con Lucio Dalla, con il quale realizzò una serie di concerti immortalati da un album dal vivo considerato una pietra miliare della musica italiana. Nel corso della sua lunghissima carriera, il cantante bolognese ha anche avuto il ruolo di talent scout lanciando di tanto in tanto giovani talenti in cerca di affermazione.

Una di questi è senza alcun dubbio Barbara Cola. Anche lei bolognese doc, oggi cinquantunenne, la talentuosa interprete emiliana si fece notare a soli vent’anni, nel 1990, quando cantò in qualità di vocalist in studio per Gloria Gaynor e Jean Rich. Due anni dopo, nel 1992, avvenne l’incontro decisivo con Gianni Morandi. Dopo un contributo al disco di Biagio Antonacci Liberatemi (nel brano Io sono come te), negli anni 1993 e 1994 Barbara Cola diventa vocalist di Morandi, accompagnandolo in un tour europeo lungo ben trecento date.

Morandi e Barbara Cola
Morandi e Barbara Cola

Gianni Morandi, la verità sui suoi rapporti con la cantante Barbara Cola

Morandi crede ciecamente nelle qualità canore della sua giovane scoperta e la sceglie poi per eseguire, in duetto con lui, al Festival di Sanremo del 1995 il brano In Amore che si classifica al secondo posto alle spalle di Giorgia che vince con la canzone Come saprei. In quel periodo fioccavano i rumors e le indiscrezioni su un possibile flirt tra i due.

A distanza di anni a smentire categoricamente una simile insinuazione è stata proprio Barbara Cola che ha chiarito senza possibilità di replica che con Gianni Morandi i rapporti sono stati sempre ed esclusivamente di natura professionale.

Impostazioni privacy