La sua passione fin da piccola è stata la danza, oggi la conduttrice più amata dagli italiani

Sin da piccola la sua passione e il suo sogno è stata la danza, oggi una delle conduttrici più amate dagli italiani: ecco di chi si tratta

Da piccola molto carina e graziosa che ha vissuto la sua vita a pieno raggiungendo il suo più grande sogno della sua vita, la danza; oggi è una delle conduttrici più amate degli italiani, volto apprezzato anche come professoressa nel talent condotto da Maria De Filippi, Amici: stiamo parlando della splendida Lorella Cuccarini. Il suo volto è associato anche ad un pezzo che ha cantato nella trasmissione Odiens, divenuto un cult, La notte vola.

 

lory piccola
curiosità (foto web)

La sua passione per la danza viene coltivata dall’età di nove anni, quando i suoi genitori la iscrivono alla scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi allora già conosciuto e famoso. Questo le permette di apparire per la prima volta nella trasmissione condotta da Raffaella Carrà. Fu scoperta dal grande Pippo Baudo che la volle nel programma Fantastico e da allora considerata uno dei volti più significativi e di spicco della televisione italiana.

La sua carriera è stata costellata di successi brillanti come i suoi dodici Telegatti ricevuti come premi alla sua bravura, talento e massima professionalità. Negli anni Ottanta ha firmato, cantato e ballato le sigla di apertura e di chiusura di alcuni programmi divenuti oggi ancora dei grossi successi come La notte Vola. Nel 1993 ha affiancato Pippo nel ruolo di conduttrice  per il Festival di Sanremo, proseguendo con Paperissima e Buona Domenica insieme a Marco Columbro.

Ella è legata sentimentalmente  al produttore Silvio Testi e insieme hanno avuto quattro figli. In una recente intervista ha rivelato di aver avuto una crisi con suo marito tanto da affermare: “Viviamo il dolore in modo diverso e per risanare le ferite del cuore necessitiamo di cure diverse. Io mi ricarico nella famiglia e nel dialogo, lui invece ha bisogno di isolarsi e di silenzio”.

Oggi il suo volto è apprezzato anche nella trasmissione di Maria De Filippi, Amici.

Le curiosità di Lorella Cuccarini

lory ride
news (foto web)

Oggi Lorella è parte integrante del talent show condotto dalla regina della televisione italiana, Maria De Filippi e più di una volta ha ringraziato la conduttrice per aver creduto in lei e averle dato una seconda possibilità e lo ha fatto in una lettera davvero molto commovente.

Lorella avrebbe scritto a Maria De Filippi: “Cara Maria, oggi ‘c’è posta per te, vorrei dirti tante cose, ma credo che a volte non serva, perché basta guardarsi negli occhi. Penso però che il pubblico debba sempre sapere la verità e su questo io non mi tiro mai indietro. Un anno fa, ero stanca. E sfiduciata da un ambiente che dopo 35 anni stentavo a riconoscere. Sei arrivata tu. Ti conoscevo e stimavo come professionista, ma non avevo idea di come fossi dietro le quinte. Mi hai spalancato le porte, mi hai mostrato l’inimmaginabile lavoro che fai dietro le quinte. E mi hai dato spazio senza timore, fidandoti, lasciandomi spesso carta bianca. In cambio, non hai chiesto nulla. ⁣ Maria, sei un essere speciale e tutto il successo professionale e privato che hai te lo meriti incondizionatamente“.

Impostazioni privacy