Avete mai visto Irene Fornaciari, ha seguito le orme di suo padre: sono identici

Avete visto la bella Irene Fornaciari, è identica al padre: ha seguito le sue orme ed ecco cosa fa oggi

Nata il 24 dicembre del 1983 sotto il segno del Capricorno, Irene Fornaciari è oggi un apprezzata cantautrice originaria di Piestrasanta, in provincia di Lucca. Fin da piccola ha fatto parte del mondo dello spettacolo scoprendo quale fosse la sua passione: la musica.

Irene Fornciari

Proprio come suo padre, ricorderete che la Fornaciari è la figlia del celebre cantante Zucchero, che oggi vanta una carriera ricca di successi. Sin dalla tenera età infatti, segue le orme del papà, e mostra grande attitudine per l’arte e per la musica, tant’è che saranno i suoi genitori appunto, papà Zucchero e mamma Angela Figliè a spingerla verso la carriera musicale.

Oltre alla scalata al successo che inizia fin da giovane nel 2006 comincia una serie di differenti concerti che la porteranno anche ad aprire le performance musicali di artisti importanti della scena italiana, come ad esempio Niccolò Fabi. Ma il cambimento arriva un anno più tardi quando vede la luce il suo primo disco: “Vertigini in fiore”. Arriverà anche Sanremo,  nel 2008 infatti Irene viene selezionata fra le “Nuove Proposte”, dove si presenterà con il suo ineditoSpiove il sole“.

Irene fornaciari oggi

Irene Fornaciari e Zucchero

In seguito ha inizio la sua scalata al successo ed arriveranno per la donna una serie di dischi Vintage Baby, nel 2009. Nel 2010 il ritorno al “Festival di Sanremo” insieme ai grandi Nomadi con il brano “Il mondo piange“, che riscosse un successo clamoroso.

Il successivo album, lo ricorderete si chiamò” Grande Mistero” ed uscì nel 2012 al quale segue “Questo tempo”, disco edito nel 2016. Proprio durante quest’anno Irene torna sul palco più ambito di Italia e partecipa nuovamente al Festival di Sanremo ma questa volta tra i big, arrivando 16esima con il brano “Blu“.

Successivamente partecipa all’album di Kerry Ellis e Brian May“Golden Days” con il brano “I Who Have Nothingche aveva interpretato insieme al chitarrista dei Queen durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2012.

Il grande talento di Irene Fornaciari viene quindi presto alla luce e per molti è impossibile non notare la somiglianza con il padre Zucchero. Non solo fisicamente, infatti all’occhio attento di alcuni fan non sono sfuggiti i lineamenti di padre e figlia praticamente identici, ma anche livello artistico la somiglianza è evidente. Entrambi hanno un talento indiscusso per il mondo della musica e Irene come Zucchero ha sicuramente un futuro florido.

Impostazioni privacy