Luciana Littizzetto, il rapporto segreto con Maria De Filippi: tutta la verità

La conduttrice Luciana Littizzetto racconta quanto sia stata fondamentale Maria De Filippi nella scelta di prendere in affido i suoi figli. Ecco cosa ha raccontato.

 

Luciana Littizzetto è una conduttrice televisiva, attrice, imitatrice e speaker radiofonica che da anni fa parte del programma Che tempo che fa insieme a Fabio Fazio. Oltre all’attività in tv e in radio, ha all’attivo anche una carriera in qualità di scrittrice.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a Che tempo che fa – Getty Images

Laureata in Filologia, ha insegnato per anni in una scuola nel torinese, in cui è nata e vive tuttora. L’attrice è molto legata alla sua città che non ha mai pensato di abbandonare. In pochi sanno che oltre a questa laurea, ha anche conseguito il diploma al Conservatorio in pianoforte.

Da poco ha pubblicato un libro dal titolo Io mi fido di te in cui racconta la sua esperienza di maternità. E proprio a proposito della maternità, in una intervista a Verissimo ha fatto un’importante dichiarazione. Ecco cosa ha confessato.

Luciana Littizzetto confessa che Maria De Filippi sia stata fondamentale per l’adozione dei suoi figli: ecco cosa ha rivelato

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto a Che tempo che fa – Getty Images

Silvia Toffanin ha intervistato Luciana Littizzetto e la comica ha confessato un particolare dietro la sua storia personale di prendere in affido due fratelli che ha raccontato anche nel suo ultimo libro, Io mi fido di te. Ecco cosa ha dichiarato e perché c’entra la conduttrice televisiva Maria De Filippi.

“Tutto è iniziato grazie a un incontro con Maria De Filippi, io ero preoccupata di fare una scelta del genere, lei mi disse: “Ma cosa te ne frega farai la mamma come sai farla tu”. Questa sua riflessione è girata nella mia testa e sono arrivati Jordan e Vanessa” ha confessato la comica.

In poche parole, la conduttrice Maria De Filippi è stata fondamentale nella scelta di Luciana Littizzetto di prendere in affido i suoi figli. Poi, aggiunge che prendere in affido e adottare un figlio siano due cose diverse: La differenza tra l’adozione e l’affido sta anche nel fatto che i figli in affido, spesso, conoscono i veri genitori e loro due l’hanno conosciuta. Mi chiamano mamma quando sono con i loro amici e al di fuori della famiglia, ma quando si rivolgono a me mi chiamano Lù. Per loro, io sono Lù. E pazienza, non si può avere tutto nella vita”.

Impostazioni privacy