Cecilia Capriotti, dal lutto terribile ai problemi di mutismo: ecco come sta oggi

Cecilia Capriotti, dal lutto terribile ai problemi di mutismo: ecco come sta oggi la showgirl. La bellissima attrice marchigiana rivela un passato piuttosto doloroso

Dal successo improvviso e stordente all’oblio passando per qualche guaio giudiziario risoltosi senza conseguenze. Fino al ritorno in grande stile sul piccolo schermo grazie alla partecipazione ad alcuni tra i reality più visti e seguiti. Si può racchiudere così, in estrema sintesi, la vita intensa e mai banale di Cecilia Capriotti, quarantacinquenne showgirl e attrice marchigiana originaria di Ascoli Piceno. Tutto ha inizio, per la prorompente aspirante attrice, nel 2000 quando ventiquattrenne partecipa al concorso di bellezza per eccellenza, Miss Italia dove si classifica al quarto posto. La passerella di Miss Italia diventa per lei un trampolino di lancio: viene infatti notata dall’agente Lele Mora che la mette sotto contratto.

Cecilia
Cecilia Capriotti

Dopo alcune esperienze maturate come fotomodella e indossatrice, nel 2004 Cecilia Capriotti fa il suo esordio in televisione come valletta nel programma sportivo Dribbling, in onda il sabato su Raidue. Dopo un anno diventa inviata fissa del talk show di Raiuno, La vita in diretta. Per il debutto sul grande schermo deve attendere il 2008 quando fa il suo esordio al cinema prendendo parte al film di Vincenzo Salemme, No problem.

Dopo il cinema Cecilia Capriotti comincia a calcare anche le assi del palcoscenico dei teatri e nel 2010 partecipa in qualità di concorrente alla sesta edizione dello show del sabato sera di Raiuno, ‘Ballando con le Stelle‘, ideato e condotto da Milly Carlucci. Dopo qualche anno di lontananza dalla tv, partecipa ad altri due reality show in onda su Canale 5: nell’inverno 2018 è tra i concorrenti della tredicesima edizione de L’isola dei famosi, mentre nella stagione 2020-2021 ha preso parte alla quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Capriotti
Cecilia Capriotti

Cecilia Capriotti, il trauma della morte del padre: “Fu una tragedia immane”

Cecilia Capriotti è oggi una donna felice e realizzata, da qualche anno è diventata anche mamma ma poco tempo fa ha vissuto momenti drammatici che hanno segnato il resto della sua vita: “Quando ero piccola persi all’improvviso mio padre che a 32 anni morì per un malore. Quando capii che non l’avrei più rivisto, qualcosa in me si ruppe senza che me ne rendessi conto“.

E infatti subito dopo la morte del padre, ex calciatore professionsta, la Capriotti si è chiusa in un mutismo che ha subito suscitato la preoccupazione di sua madre. La sua impossibilità di esprimere le proprie emozioni l’ha accompagnata sino alle scuole elementari, quando addirittura le era stata affidata un’insegnante di sostegno. Per fortuna nel corso degli anni l’ex modella e attrice ha superato ogni tipo di problema.

 

 

 

Impostazioni privacy