Al bano Carrisi, ha una malattia incurabile: Ecco cosa ha

Albano Carrisi, celebre cantautore, racconta la malattia con la quale deve fare i conti ormai da anni e svela: “Spesso sanguinavo…”

Stiamo parlando del noto attore, presentatore televisivo ma soprattutto cantante di successo internazionale, Albano Carrisi. Ancora oggi rimane un simbolo indimenticabile della tradizione musicale italiana e non smette di far sognare generazioni intere.

Albano

La sua carriera inizia fin da giovane e ben presto capisce quale sia la sua strada: quella della musica. Nato nel 1943, in un piccolo paesino che porta ancora oggi nel cuore, Cellino San marco, non si contano i successi raccolti nel mondo musicale e televisivo per lui.

Il suo talento e la sua personalità lo hanno portato per anni nel mirino del Gossip. Nonostante tentasse di mantenere la sua vita privata tale, molto spesso si ritrovava piazzato sulle prime pagine delle riviste. Oggi la sua dichiarazione fa il giro del web e sconvolge tutti i suoi fan.

Infatti, per la prima volta Albano ha confessato il suo dolore e racconta di una particolare malattia che lo ha colpito anni fa e con la quale quotidianamente deve fare i conti. Ecco i dettagli della sua confessione.

Albano: la sua malattia

Albano

Il celebre cantante pugliese , proprio in queste ore, ha svelato il nome della malattia: si tratta di psoriasi. Una brutta malattia cronica che causa  infiammazione della pelle e che genera la formazione di chiazze arrossate ben visibili.  Sembra che Carrisi ne soffra ormai da tempo e che stia provando proprio una terapia nuova che possa aiutarlo a sconfiggerla.

Come lui stessa ha raccontato, ha scoperto di soffrire di psoriasi negli anni Novanta, un periodo difficile per lui, con la scomparsa di Ylenia e il divorzio dall’amore della sua vita Romina, da affrontare. Lui stesso ha confidato, in una dettagliata intervista rilasciata al settimanale “Nuovo”: “Gli anni ’90 per me sono stati duri da sopportare.”

Continua: “Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”.

Oggi il cantante è in cura presso l’ospedale San Raffaele di Milano, dove sta testando una nuova terapia che possa finalmente procuragli sollievo.  In merito a ciò svela: “Oggi anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi”.

Impostazioni privacy