Claudio Lippi, la seconda vita dopo il dolore: “Non me lo meritavo”

Claudio Lippi, la seconda vita, dopo il dolore: “Non me lo meritavo”. Il celebre showman ha di recente riannodato i fili della sua turbolenta vita privata

Nella sua lunghissima carriera si è misurato in quasi tutte le discipline dello spettacolo riscuotendo un successo di critica e di pubblico non indifferente. Stiamo parlando di Claudio Lippi, settantasei anni, milanese doc, una vita intera trascorsa davanti alle telecamere. Dai suoi esordi come cantante e interprete di operette di successo come No, no, Nanette recitando a fianco di una giovane e talentuosa cantante molto popolare in quegli anni, Elisabetta Viviani, Lippi è poi passato alla conduzione televisiva.

Claudio Lippi
Claudio Lippi e la moglie Kerima

Non ha mai raggiunto i livelli di alcuni suoi illustri colleghi come Pippo Baudo, Enzo Tortora e Corrado, ma ha goduto della stima e dell’affetto del pubblico per la sua brillante ironia e la capacità di coinvolgere il pubblico. Claudio Lippi è uno dei pochi uomini di spettacolo rimasti in vita ad aver assistito come protagonista e testimone a tutte le trasformazioni a cui è andata incontro la Tv di Stato dalla fine degli anni sessanta ad oggi. Un lungo viaggio che il presentatore meneghino ha attraversato sempre con la voglia di regalare un sorriso al pubblico e ai telespettatori.

Nella vita privata, Claudio Lippi ha avuto alcune relazioni più o meno significative fino alla fine degli anni ottanta quando è convolato a nozze con una provetta chef, Kerima Simula. Dopo aver avuto una bambina, Federica, i due hanno divorziato. Cinque anni di matrimonio si sono conclusi in modo burrascoso, con liti e acredine. Ma, evidentemente, la loro storia non era destinata a finire. Molti anni dopo infatti Claudio e Kerima sono tornati insieme risposandosi.

Lippi
Lippi e Kerima

Claudio Lippi, il lieto fine della storia con Kerima Simula: “Lei è stata straordinaria”

Ora i due vivono felici e in grande armonia. Claudio Lippi ha rivelato di aver ritrovato il rapporto con la figlia Federica anche grazie all’opera di mediazione svolta dalla moglie: “Quando mia figlia aveva 6 anni mi sono separato da sua mamma Kerima e mi sono distratto, per così dire. Ai tempi lavoravo tantissimo – ha chiarito Lippi – e ci vedevamo poco, ho saltato quella fase delicata. Per fortuna sua mamma è stata bravissima, le ha fatto anche da papà. Mia moglie è stata bravissima, non le ha mai parlato male di me, anzi. Le diceva tante cose belle sul mio conto, anche se forse non lo meritavo. Kerima è stata semplicemente straordinaria“.

Impostazioni privacy