Amici- LDA, il figlio di Gigi D’Alessio, operazione d’urgenza: “Era grave”

Amici- LDA, il figlio di Gigi D’Alessio, operazione d’urgenza: “Era grave”. Spunta un ricordo particolare del figlio del celebre cantautore partenopeo

Ha avuto una vita privata particolarmente intensa, Gigi D’Alessio. Il popolarissimo cantautore napoletano è stato legato per moltissimi anni alla collega Anna Tatangelo, dalla quale ha avuto il figlio Andrea oggi undicenne. Ma prima del rapporto con la cantante laziale, D’Alessio ha avuto una lunga relazione con Carmela Barbato, a cui è stato sposato per vent’anni e da cui ha avuto i primi tre figli: Claudio, Ilaria e Luca. Oggi diciottenne, Luca ha mostrato fin da bambino un talento artistico non indifferente e non è un caso che sia l’unico dei quattro figli del cantautore ad aver seguito le sue orme.

Luca D'Alessio
Luca D’Alessio

Pochi mesi fa Luca D’Alessio, che ha scelto come nome d’arte l’acronimo LDA, dopo aver superato i vari casting, è entrato a far parte degli allievi della scuola di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Il giovane cantautore è stato tra i protagonisti dell’ultima puntata del programma andata in onda pochi giorni fa, una puntata dal classico sapore prenatalizio. La notizia trapelata negli ultimi giorni è che molto probabilmente gli allievi della scuola dovranno trascorrere le festività natalizie nella casetta, come già acccaduto lo scorso anno.

La causa, manco a dirlo, è la recrudescenza del Covid-19 con l’aumento esponenziale dei contagi. Per far sentire meno soli i ragazzi, la produzione di Amici ha fatto recapitare loro dei regali molto particolari: degli oggetti-ricordo per ogni allievo con allegato un messaggio inviato dalle riapettive famiglie. Il primo dei ragazzi ad aver scartato il proprio dono, un pupazzo di peluche che portava sempre con sè, è stato proprio LDA  che ha accolto il regalo con grande entusiasmo: “Non ci credo, questo è Azzurrino!“.

LDA
LDA

Amici -LDA, il tenero e commovente ricordo: “Mi fu regalato prima di un intervento molto delicato”

Luca D’Alessio ha rivelato, non senza un briciolo di commozione, per quale ragione siia rimasto negli anni così legato a questo pupazzo: “Questo pupazzo, che io a suo tempo ho chiamato Azzurrino, mi è stato regalato quando mi operai da bambino. Avevo un problema abbastanza grave e ricordo che lo portai in sala operatoria con me il giorno dell’intervento“.

Insieme al peluche, LDA ha ricevuto un lettera scritta da suo fratello maggiore Claudio e un video contenente i messaggi degli altri tre fratelli: “Ti amiamo e siamo tutti orgogliosi di te“. LDA a quel punto non ha potuto trattenere le lacrime.

Impostazioni privacy