Il famoso attore italiano, fidanzato di una politica lo confessa: “Ho pensato al suicidio”

Il famoso attore italiano, fidanzato di una politica lo confessa: “Ho pensato al suicidio”. Rivelazione shock del protagonista della serie tv Ritorno a Rivombrosa

Aveva intrapreso una brillante carriera da odontotecnico, avviata grazie a un ‘cursus honorum’ di tutto rispetto: nel 2010 la laurea conseguitain odontoiatria e protesi dentaria. Poi nel 2015 la specializzazione in ortodonzia che lasciavano presagire a un futuro professionale sicuro e garantito. Ma Giulio Berruti, romano doc, trentasette anni compiuti tre mesi fa, ha preferito inseguire i suoi sogni e la passione per la recitazione. Di punto in bianco ha abbandonato la possibile carriera da odontoiatra per dedicarsi a quella di attore.

Berruti
L’attore romano Giulio Berruti

Dopo la partecipazione ad alcuni sport pubblicitari e ad alcuni film in cui ha interpretato ruoli marginali, la svolta arriva nel 2007 quando viene scelto per interpretare il protagonista, il marchese Andrea Van Necker, nella serie televisiva La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, in onda su Canale 5 per la regia di Stefano Alleva. Giulio Berruti diventa così un attore conosciuto e apprezzato, in particolare dal pubblico femminile. Molto intensa anche la sua vita privata: corteggiato da moltissime donne, ha avuto relazioni affettive con alcune attrici: Anna Safroncik, Marianna Di Martino, Maria Sole De Angelis e Francesca Kirchmair.

Ma le luci dei riflettori sulla sua vita si accendono quando lo si vede sulle copertine dei rotocalchi di cronaca rosa paparazzato con l’ex Ministro del Governo Renzi, Maria Elena Boschi. Tra i due nasce una relazione molto importante, talmente importante che a breve i due convoleranno a nozze. Ma l’esistenza di Giulio Berruti non è tutta rose e fiori: l’attore romano ha infatti rivelato di soffrire di una particolare malattia.

Berruti
Giulio Berruti e Maria Elena Boschi

Giulio Berruti, compagno di Maria Elena Boschi, rivela: “Soffro di fibromialgia”

Nel corso di una lunga intervista concessa alla conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin, Berruti ha svelato di patire fin da bambino di una particolare patologia: “Soffro di fibromialgia – spiega Berruti nel salotto del celebre programma di Canale 5 – la chiamo la str…a. È una patologia che nasce dalla mancanza di un neurotrasmettitore. I sintomi sono dolore generalizzato al corpo, ansia, depressione, attacchi di panico. Ho speso migliaia di euro l’anno in fisioterapia – ha rivelato Berruti di fronte a una commossa Silvia Toffanin -.

Il sistema sanitario nazionale purtroppo non la riconosce ancora come grave patologia. Ho avuto due momenti molto difficili, al punto che in un’occasione ho pensato a qualcosa di veramente brutto: ho pensato al suicidio”.

Impostazioni privacy