Test psicologico: lo scarabocchio che faresti svela la tua paura

Un test psicologico che mette a dura prova la conoscenza di te stesso. Vediamo chi siamo in realtà, ecco come 

 

Tutti noi, dentro di sé, nascondiamo una determinata paura o angoscia. Quando uno ne è al corrente e sa cosa prova, è già ad un buon punto. Ma cosa succede quando non sia la più pallida idea di quale sia ciò che lo spaventa? Bene oggi, grazie ad un semplice test, potremmo iniziare a comprendere qual è e cosa è che ci crea questo senso di paura.

test paura

Cerchiamo di capire e cercare dentro di noi con un piccolo aiuto. È più che normale nascondere al mondo ciò che ci rende più fragili e vulnerabili. Proprio per la natura stessa di queste due caratteristiche e per la paura di soffrire. Tuttavia bisogna conoscere in modo perfetto chi siamo e quali sono i nostri limiti, in questo modo siamo in grado di poter sviluppare al meglio la nostra persona e il nostro io interiore.

Ora, osservando questi segni riportati qui sotto, cerchiamo di identificare quale tipo di angoscia ci caratterizza. Pertanto non perdiamo altro tempo e proseguiamo alla scoperta delle nostre paure.

Di quale paura sei? Scopriamolo insieme

test paura

Se hai scelto il primo disegno, sei una persona che tende a rappresentarsi agli altri in modo perfetto e senza nessun tipo di difetto. Inoltre, per te, l’errore deve essere minimizzato in modo che tu non possa mai essere responsabile. Tendi a nascondere anche gli insuccessi.

Invece, nella figura numero due, si rispecchiano le persone che tendono a nascondere il loro pregi e valori. Inconsciamente, cercando di sabotarsi in modo autonomo perché hanno l’indole di minare le proprie qualità e talenti. Tutto ciò ha però un altro effetto, ovvero quello di arrivare allo sconforto più totale. Pertanto tutto viene offuscato e nulla merita orgoglio e vanto.

Il disegno numero tre e tipico di chi si sente superiore agli altri, o comunque con un’autostima troppo esagerata. Queste persone tendono a mettere i loro bisogni sempre prima di tutti, anche quando possono apparire più aperti al dialogo ed orientati al benessere comune. Per cercare di risultare primi, inconsapevolmente, possono anche non prendere in considerazione chi non riesce a stare al loro pari.

Per concludere, il numero quattro, indica colui il quale riesce ad essere una persona troppo critica. Il lamento è tipico della sua persona, e cerca sempre di trovare qualche cosa da poter attaccare. In questo modo raggiunge anche un senso di infelicità, dovuto dal vedere sempre la parte negativa di ogni cosa.

Impostazioni privacy