Carolyn Smith, tra malattia e un tentato omicidio: il racconto terribile

Carolyn Smith, tra malattia e tentato omicidio: il racconto terribile. Momenti a dir poco drammatici per l’ex ballerina scozzese e giudice di Ballando con le stelle

Ha una forza d’animo e caratteriale semplicemente invidiabile. Grazie alla sua straordinaria energia riesce a superare qualsiasi problema, anche il più grave e drammatico. E’ più forte di tutto, Carolyn Smith, sessantunenne ex ballerina e coreografa giudice da ben quattordici anni di Ballando con le stelle, il talent show ideato e condotto da Milly Carlucci in onda su Raiuno il sabato sera. Nata a Gasgow sessantuno anni fa, Carolyn Smith ha coltivato la sua grande passione per la danza fin da bambina.

Carolyn
Carolyn Smith

Specializzatasi nella danza sportiva, a soli 15 anni ottiene i primi significativi successi: è finalista ai campionati Europei, dove si piazza al settimo posto e prende parte a diverse altre competizioni, tra cui i campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

Trasferitasi in Italia all’inizio degli anni ottanta, la Smith si è dedicata esclusivamente all’insegnamento della danza. Purtroppo però la sua vita viene sconvolta dalla scoperta di una grave malattia: nel novembre 2015 Carolyn Smith dichiara di avere un tumore maligno al seno. Dopo una fase di remissione, ha rivelato pubblicamente di essere in trattamento per una recidiva. In seguito a questi eventi personali, la Smith è divenuta testimonial dell’AIRC e si è spesa pubblicamente in campagne di sensibilizzazione sul tema, rivolgendosi alle donne malate, raccontando il suo caso e invitandole a nno lasciarsi travolgere dalla disperazione e dalla paura di non farcela.

Ballando
Carolyn Smith a Ballando con le stelle

Carolyn Smith e la rabbia per il ferimento del suo cane: “Un bastardo gli ha sparato”

Qualche giorno fa un altro evento ha scatenato la rabbia quasi incontrollata dell’ex ballerina scozzese, il ferimento crudele e gratuito del suo amato cane Mikee, uno splendido labrador di dieci anni. Carolyn Smith ha così spiegato l’evolversi della vicenda: “Da un giorno all’altro il mio dolcissimo Mikee ha iniziato a soffrire e le sue condizioni si sono aggravate abbastanza rapidamente. Così – ha aggiunto Carolyn – ho chiesto a mio cognato di portarlo dal veterinario ed abbiamo scoperto che qualcuno gli aveva sparato”.

Al momento non è ancora dato sapere con certezza chi sia stato l’autore materiale degli spari. Carolyn Smith, però, sembra avere dei sospetti su chi potrebbe essere stato protagonista di un gesto così vigliacco e nefando. “Io dico a questa persona di stare molto attenta perché sto svolgendo alcune indagini e se lo trovo sono ca..i amari”.

Impostazioni privacy