Eleonora Daniele, le drammatiche parole: “Avevo capito che ti avrei persa…”

Eleonora Daniele, le drammatiche parole: “Avevo capito che ti avrei persa…”. La conduttrice annuncia la scomparsa, proprio a Natale, di una persona a lei molto cara

Si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione, nell’ottobre del 2001, del reality più seguito della tv italiana, il Grande Fratello. Da quel momento in poi la sua carriera ha conosciuto una progressione graduale ma inarrestabile. Da promettente attrice sia sul grande che sul piccolo schermo, Eleonora Daniele è diventata una conduttrice e presentatrice affermata e di grande successo. Tra l’altro, fatta eccezione per un programma del 2003 in onda su LA7 e condotto per una sola stagione, La vetrina, la conduttrice nata a Padova quarantacinque anni fa è sempre rimasta fedele a mamma Rai.

Eleonora
Eleonora Daniele

Eleonora Daniele è infatti diventata, dopo quasi vent’anni di appartenenza, un autentico pilastro della TV di Stato. Dall’esordio a Unomattina nel lontano 2004 sono trascorsi più di tre lustri, sufficienti a fare della presentatrice veneta una colonna dei canali Rai. L’ultimo programma portato al successo dalla Daniele sull’emittente televisiva pubblica è Storie italiane, in onda da cinque anni consecutivi e capace di far registrare ascolti record. Eleonora Daniele nel frattempo ha avuto tempo e modo di realizzarsi anche nella vita privata: convolata a nozze due anni e mezzo fa, nel 2020 ha avuto una bambina di nome Carlotta.

Un’esistenza serena e pienamente vissuta, da fare invidia a molti. Ma anche segnata di tanto in tanto da qualche episodio particolarmente doloroso, come quello verificatosi proprio il giorno di Natale. Eleonora Daniele ha infatti perso una persona della sua famiglia a cui si sentiva particolarmente legata, la zia Elsa scomparsa all’età di 97 anni.

Daniele
Eleonora Daniele

Eleonora Daniele e lo struggente ricordo della zia Elsa: “Addio, amata zietta mia”

Con uno struggente e dolcissimo messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, la popolare conduttrice ha voluto salutare per l’ultima volta la sua amatissima zia: “Zietta mia, stanotte te ne sei andata. Ieri sera sono riuscita a dirti ciao, per l’ultima volta. Ho chiamato tua figlia Celestina che mi ha messo in viva voce ma non riuscivo a parlare perché avevo capito che ti avrei persa a breve e quel ti voglio bene che ho pronunciato spero tu lo abbia portato stanotte, nella tua eternità. Fai buon viaggio zia Elsa, tra le braccia degli angeli, in un paradiso che ti sei meritata tra i Santi e le persone buone d’animo come te“.

Impostazioni privacy