Paolo Belli, il drammatico abbandono del figlio: Ecco come sta

Il musicista in tv appare sempre sorridente ma in realtà nasconde un grande dolore: l’abbandono del figlio.

Paolo Belli è uno dei pilastri di uno dei programmi più noti della televisione italiana. In particolare, stiamo parlando di Ballando con le Stelle, che va in onda su Rai 1 da oltre vent’anni. La passione di Paolo, sin dai suoi primi anni di vita, è la musica. Aveva infatti solo sei anni quando prende lezioni di pianoforte iscrivendosi al conservatorio di Reggio Emilia cominciando a scrivere e comporre canzoni ispirandosi ai ritmi del Rythm&Blues. 

Ma nonostante Belli appaia sempre sorridente, in realtà nasconde un grande dolore. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

La carriera

Paolo Belli ha da sempre avuto un grande amore: la musica. Nei primi anni 80 fonda un gruppo musicale Ladri di Biciclette rimanendone leader per ben sette anni quando scelse di proseguire la carriera da solista.

Proprio questa passione ha fatto sì che Belli partecipasse ad alcuni dei più noti programmi televisivi. Paolo Belli dal 2000 al 2003 è stato infatti co-conduttore del programma Torno Sabato di Giorgio Panariello, e Ballando con le stelle. Proprio in questi ultimi ha curato anche le sigle. Nel 2016 partecipa anche come giuria italiana all’Eurovision Contest divenendo, poi, nel 2017, Presidente della Nazionale Italiana Cantanti. Una carriera quindi ricca di successi per Paolo, ma la sua vita privata è stata segnata da un grande dolore.

“Ha deciso di tornare in Bielorussia”: il racconto

L’altro grande amore della vita di Paolo, oltre la musica, è sua moglie Deanna. I due si sono innamorati negli anni 80 e da quel momento non si sono più lasciati. Una storia d’amore coronata con l’adozione Vladik, un ragazzo di origine bielorussa. Proprio a causa del figlio Paolo ha vissuto un momento davvero difficile. Un paio di anni fa, infatti, il ragazzo ha deciso di tornare in Bielorussia.

Nella sua patria ha trovato l’amore, e quindi ha deciso di trasferirsi per andare a convivere con la fidanzata. Paolo e Deanna seppure inizialmente non abbiano preso benissimo la scelta, hanno poi compreso. Ha deciso di tornare in Bielorussia perché ha seguito il suo cuore: si è innamorato di una bellissima ragazza bielorussa e se lui è felice lo sono anch’io. Spero sia finalmente quella giusta, perché è sempre stato un po’ farfallone”, ha raccontato Paolo Belli.

Impostazioni privacy