Avete mai visto la reggia di Carlo e Camilla: una residenza delle favole

Conoscete la casa di Carlo e Camilla? Ecco dove si trova e come è fatta. Si tratta di una residenza da sogno.

 

Il Principe Carlo d’Inghilterra e la Duchessa di Cornovaglia hanno a disposizione molte dimore per trascorrere le loro giornate. I due si sono conosciuti molti anni fa, ma hanno ufficializzato la loro relazione solo molti anni dopo. Il Principe è stato legato sentimentalmente a Lady Diana da cui ha avuto due figli, William e Harry.

Il Principe Carlo e Camilla
Il Principe Carlo e Camilla – Getty Images

In particolare, la coppia ama stare a Highgrove house, che il Principe acquistò da giovane e dove hanno vissuto Diana con William e Harry da piccoli. Ma vediamo nel dettaglio come è fatta la casa.

Highgrove house: ecco come è fatta la dimora di Carlo e Camilla

Highgrove house
Highgrove house – Getty Images

Highgrove house è una residenza situata a Gloucestershire che il Principe Carlo ha acquistato nel 1980 e ha fatto ristrutturare. È in pieno stile georgiano e di questa dimora si parla anche nella biografia di Diana, in cui si legge che il Principe le avesse chiesto aiuto per arredarla, ma all’epoca i due non erano neanche fidanzati, motivo per cui considerò la cosa inopportuna.

I Duchi di Cornovaglia usano questa dimora quando vogliono stare a contatto con la natura e lontano da Clarence House, la dimora ufficiale a Londra. A Highgrove house i giardini sono aperti al pubblico, ma al momento sono chiusi per la situazione epidemiologica. I giardini ovviamente sono molto curati e la dimora presenta anche una fattoria bio che si chiama Duchy Home Farm, che accoglie l’allevamento di razze di animali tipicamente britanniche.

Inoltre, la dimora è alimentata da energie rinnovabili, vengono usati pannelli solari e la caldaia a pellet riscalda la casa in maniera ecosostenibile. Insomma, non solo lusso, ma anche un attento sguardo all’ambiente e alla tutela delle specie animali protette.

Il Principe Carlo e la Duchessa Camilla stanno insieme da molto tempo e, nonostante gli scandali che si sono abbattuti sulla famiglia reale, restano uniti tuttora. I figli di Carlo hanno ormai una loro famiglia. Il primogenito William si è sposato con Kate Middleton e hanno avuto tre figli, George, Charlotte e Louis. Il secondogenito Harry ha sposato Meghan Markle, da cui ha avuto due figli, Archie e Lilibeth Diana. La coppia ha deciso di non abitare più nel Regno Unito, ma di trasferirsi in California, lontano dagli oneri della Corona reale.

Impostazioni privacy