Deborah Compagnoni e la dura separazione: via dalla famiglia Benetton dopo 13 anni

Deborah Compagnoni e la dura separazione: via dalla famiglia Benetton dopo 13 anni. E’ definitiva la rottura tra l’ex fuoriclasse dello sci e il noto imprenditore

E’ stata una delle campionesse più amate e vincenti nella storia dello sport italiano. Ha fatto sognare milioni di appassionati con le sue straordinarie imprese sulle pise da tutto il mondo. Lei è Deborah Compagnoni, cinquantuno anni, valtellinese, fuoriclasse per eccellenza dello sci italiano e atleta di punta della cosiddetta valanga rosa. Nei primi anni novanta, la Compagnoni è stata nello sci femminile quello che Alberto Tomba fu tra gli uomini: è ormai entrata nella leggenda la giornata in cui alle Olimpiadi di Albertville del 1992 entrambi vinsero la medaglia d’oro a poche ore di distanza uno dall’altra.

Compagnoni
Deborah Compagnoni

Deborah Compagnoni però, diversamente dal suo grande amico Alberto Tomba, sotto le luci dei riflettori non è mai stata molto volentieri. Riservata, schiva, affezionata alla sua privacy, la pluricampionessa olimpica e mondiale non potè fare niene per impedire ai rotocalchi e alle riviste di cronaca rosa di curiosare nella vita privata quando fu di dominio pubblico la sua relazione con un celebre imprenditore italiano, Alessandro Benetton. Cinquantasette anni, figlio di Luciano Benetton, studi di altissimo livello nelle più prestigiose università americane, grande appassionato di sport, conobbe la Compagnoni proprio sulle piste da sci e dopo dieci anni di fidanzamento convolarono a nozze nel 2008.

Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Agnese, Tobias e Luce. Poco tempo fa però Deborah e Benetton jr hanno annunciato pubblicamente la fine della loro relazione. Una rottura che non ha suscitato particolare clamore: le voci su presunte crisi della coppia si erano diffuse già da tempo, illazioni e indiscrezioni che ufficialmente nessuno aveva smentito.

Compagnoni
Deborah Compagnoni e Alessandro Benetton

Deborah Compagnoni e Alessandro Benetton: la causa principale della rottura è stata il lockdown

Per questo motivo la fine del matrimonio tra i due non ha sorpreso più di tanto gli esperti di gossip. Poco o nulla però si è saputo, almeno inizialmente, sulle cause da cui è scaturita la rottura definitiva tra la Compagnoni e il suo ormai ex marito. Sembra, da qualche spiffero uscito direttamente dalla famiglia, che a produrre la fine del rapporto coniugale sia stato il lockdown. il periodo di clausura obbligata avrebbe evidentemente acuito contrasti e divergenze nella coppia che alla fine è definitivamente ‘scoppiata’. Nonostante la separazione però i rapporti tra Deborah e Alessandro sono rimasti comunque buoni, grazie soprattutto alla presenza dei tre figli.

 

 

Impostazioni privacy