Christian De Sica e i momenti difficili con Silvia: “Abbiamo sentito…”

Christian De Sica e i momenti difficili con sua moglie Silvia Verdone: ecco cosa è stato svelato, i dettagli della vicenda

Uno degli attori più famosi per aver ideato soprattutto con il collega Massimo Boldi i cinepanettoni, pellicole cinematografiche divertenti che giungono sul grande schermo il periodo natalizio è lui, Christian De Sica noto per essere il figlio d’arte dell’attore e regista Vittorio De Sica che, nel corso della sua carriera per molti anni ha fatto coppia con il collega Massimo Boldi.

 

cri sorride
curiosità (foto web)

L’arte e l’amore per il mondo dello spettacolo sono state pane quotidiano nella vita di Christian in quanto suo padre era un noto regista e attore mentre suo zio era un grande compositore di colonne sonore. La sua carriera inizia come cantante nel 1973 dove partecipa al Festival di Sanremo senza riscuotere successo. Visto lo scarso interesse come cantante, segue le orme di suo padre e debutta come attore in La madama di Duccio Tessari.

Nel 1983 approda nel primo cinepanettone con il film Vacanze di Natale. Le pellicole dedicate ai cinepanettoni si riferiscono prevalentemente a film divertenti proiettate durante il periodo natalizio. Questa pellicola fa seguito a numerose altre come Natale sul Nilo, Natale in Sudafrica, Vacanze di Natale 90 tutti in coppia con l’amico e collega Massimo Boldi.

In passato egli ha dichiarato di essere arrivato a pesare oltre 105 kg affermando: ”

Ogni anno prima di Natale mi trovo a dover perdere qualche chilo. È la solita tragedia. La tragedia della mia vita. È così da quando avevo 12 anni e pesavo 105 chili. Fra i sette e gli otto ero talmente magro che per forzarmi a mangiare mi hanno rimpinzato di calcio e di ferro. Risultato? Una fame nera e l’inizio della mia lotta infinita con i chili di troppo. Io, che per natura girerei con addosso un kaftano lungo fino ai piedi, libero di trascinarmi un girovita smisurato, sono costretto dal mestiere di attore a violentare la mia gola, ad abolire la teglia di lasagne a pranzo e a cena”.

Egli è legato sentimentalmente a Silvia Verdone e ha rivelato in un’intervista i momenti difficili vissuti insieme.

I momenti difficili affrontati da Silvia e Christian De Sica

cri sorride
momenti difficili (foto web)

L’attore ha rivelato in una lunga intervista a Che tempo che fa come si è modificato in maniera positiva il rapporto con Silvia Verdone, nonché sua moglie e sorella di Carlo Verdone.

Egli ha confessato: “Dopo 40 anni, mia moglie Silvia e io ci amiamo ancora, felici di invecchiare insieme. Il segreto? Ridiamo insieme, ci vogliamo bene, ci prendiamo in giro reciprocamente, siamo complici e poi c’è tanto rispetto, che è la prima cosa. Quando ci siamo conosciuti mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, solo i debiti precedenti. Io e Silvia abbiamo proprio sentito i crampi allo stomaco. Che fame. Una volta giravo un film in Francia, e parliamo della fine degli Settanta, a colazione ci davano due uova con la pancetta, io le prendevo e le davo a mia moglie. Per me era il digiuno.
Poi è arrivata la svolta. Eravamo alla proiezione del primo Vacanze di Natale, alla fine della visione guardai mia moglie e le dissi: ‘Silvie’ da oggi se magna’.

Ha poi aggiunto: “Se oggi sono appagato e ho la serenità necessaria per affrontare qualsiasi cosa lo devo a mia moglie. Mi ha dato sempre la spinta giusta e mi ha stimolato, con pazienza e lungimiranza, ad accettare sfide che da solo non avrei mai affrontato”.

Impostazioni privacy