Al bano Carrisi e la malattia con cui dovrà convivere per sempre: ecco di cosa si tratta

Albano Carrisi e la malattia con cui dovrà convivere per sempre: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei cantanti che con la sua voce e i suoi successi ha cambiato nel corso degli anni la scena musicale vendendo più di un milione e mezzo di dischi in tutto il mondo diventando l’icona della musica italiana è Albano Carrisi. Nel corso della sua carriera ha avuto una relazione sentimentale con la splendida Romina Power ed insieme hanno sfornato numerosi successi che restano nel cult dello scenario musicale italiano. Tra i successi possiamo ricordare Nostalgia Canaglia, Felicità e Ci sarà.

 

albano sorride
curiosità (foto web)

Egli per cercare la fortuna si trasferisce a Milano e ha l’opportunità di farsi conoscere da Pino Massara che lo invita a sottoporsi a un provino alla Celentano-Massara, casa di produzione sempre alla ricerca di nuovi talenti. Dopo non molto, precisamente nel 1967 arriva il primo successo del brano Nel sole che visto il successo del brano diviene un musicarello dove come protagonista approda una giovanissima Romina Power che ruba il cuore proprio al protagonista.

La coppia formata da Albano e Romina Power, nonostante i dissidi famigliari continua a celebrare il loro amore formando una splendida famiglia ma la scomparsa della primogenita Ylenia a New Orleans nel luglio 1994 cambia il rapporto tra i due fino a far terminare la relazione.

Pippo Baudo è stato uno dei primi a conoscere e ad apprezzare il talento di Albano e in un’intervista ha rivelato: “Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. “Che voce!” pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”. 

Albano purtroppo deve fare i conti con una malattia che deve affrontare per tutta la vita.

La malattia di Albano Carrisi

albano serio
la malattia (foto web)

Il cantante Albano Carrisi, nonostante il successo attribuito per la sua brillante carriera ha avuto dei problemi di salute in particolare la  psoriasi.

Proprio lo stesso Albano ha spiegato in un’intervista come un forte stress ha causato la malattia della pelle provocando dei sintomi classici come: secchezza, tessuti squamati, prurito e sanguinamento provocandoli immensi fastidi.

Albano ha confessato in un’intervista: “Sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi”.

Impostazioni privacy