Mara Venier, la verità sulla fine con Jerry Calà: il retroscena di violenza

Mara Venier, la verità sulla fine con Jerry Calà: lo ha riempito di botte. Il popolare attore svela un curioso retroscena sul matrimonio con la ‘Signora della domenica’

E’ registrato all’anagrafe di Catania, città in cui è nato settant’anni fa, con ben tre nomi propri: Calogero Alessandro Augusto Calà. Ma per tutti è da sempre solo e soltanto Jerry Calà. Dopo gli studi superiori completati a Milano, il futuro attore della nuova commedia italiana nei primi anni settanta entra a far parte del gruppo di cabarettisti ‘I gatti di Vicolo Miracoli‘ insieme a Umberto Smaila, Ninì Salerno e Franco Oppini. Il gruppo ottiene un grande successo nella seconda metà degli anni 70’ grazie al programma Non stop diretto da Enzo Trapani che si rivela uno straordinario laboratorio di talenti della recitazione come Carlo Verdone e Massimo Troisi.

Calà
Jerry Calà

All’inizio degli anni 80′ la carriera di Jerry Calà conosce la vera e propria svolta quando interpreta ruoli di primo piano in parecchie commedie di successo scritte e dirette da Carlo Vanzina, regista e figlio del grande Steno. Alcune delle quali sono diventate veri e propri film di culto, grazie soprattutto alla qualità recitativa di attori come Jerry Calà, Christian De Sica e Claudio Amendola. Negli anni suuccessivi l’attore di origini siciliane continua ad inanellare un successo dopo l’altro, cimentandosi tra l’altro anche in qualche ruolo drammatico. Con il film Diario di un vizio, diretto da Marco Ferreri, si aggiudica il premio della critica al Festival del cinema di Berlino.

Jerryemara
Jerry Calà e Mara Venier

Mara Venier e le vere ragioni della fine del matrimonio con Jerry Calà: “Mi picchiò, ma non l’ho tradita”

La vita privata di Jerry Calà è stata altrettanto movimentata: al celebre attore catanese sono stati attribuiti un discreto numero di flirt e relazioni. La prima vera storia importante fu quella con quella che oggi viene definita ‘La signora della domenica‘, Mara Venier. I due convolarono a nozze nel 1984 ma tre anni dopo si separarono.

Sulle reali ragioni della fine della loro storia, ha cercato di fare chiarezza Jerry Calà: “Era una festa che avevamo fatto con gli amici – ha raccontato nel corso di un programma radiofonico sulle frequenze di Rai Radio2 – mi ha beccato che ha parlato con una donna fitto fitto in bagno. Non che ci facevo cose. Stavo parlando fitto fitto. Sai quando hai un po’ bevuto, ti avvicini e ti metti a parlare con una. Lei mi ha beccato, ha creduto che la stessi tradendo e mi ha riempito di botte. Cosa che tra l’altro lei non racconta mai“.

Impostazioni privacy