Tiziano Ferro e il dolore dietro il grave problema: un macigno da sostenere

Conoscete il difficile percorso che ha dovuto affrontare Tiziano Ferro? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo passato doloroso.

 

Tiziano Ferro è uno degli interpreti italiani più famosi al mondo. La sua musica unisce fan provenienti da ogni parte del mondo. Ha vinto dischi di platino e d’oro nella sua carriera sfornando successi internazionali.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro a un evento – Getty Images

Il cantante attualmente vive a Los Angeles insieme a suo marito Victor. Non ha mai negato il suo amore per gli animali e sul suo profilo ogni volta che c’è la possibilità, cerca di aiutare un amico a quattro zampe a trovare la sua casa. Legato ancora alle sue radici, torna spesso a Latina, nel Lazio, dove è nato.

Nel suo passato, però, si nasconde un problema con il cibo che il cantante ha deciso di non tenere nascosto. Ecco di cosa si tratta e come lo ha superato.

Tiziano Ferro e i problemi con il cibo: ecco come li ha superati

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro sul palco di Sanremo – Getty Images

In passato Tiziano Ferro ha confessato di avere avuto problemi con il cibo. “Rosso relativo? Parla della fame notturna che ti fa svaligiare il frigo in piena notte, e non di sesso come credono tutti” ha dichiarato a Men’s health. Ha confessato che tra il 2000 e il 2001 è passato da 111 kg a 73 perdendo ben 38 kg.

Il suo rapporto con il cibo è sempre stato complicato: “In teoria non sono sensibile al giudizio altrui, ma è inutile nascondere che esistono situazioni che ti destabilizzano, dove il disagio ha il sopravvento. Per esempio provo ancora vergogna a mettermi in costume. Non lo indosso nemmeno ora che ho un fisico normale”.

E continua: “Il mio problema alimentare era la bulimia. La dipendenza dal cibo è un malessere mimetizzato, e non va sottovalutato rispetto a quella da alcol, droga o fumo. Per le generazioni uscite dalla guerra l’abbondanza di chili era segnale di benessere. Un concetto sbagliato, perché dietro l’obesità c’è soltanto dolore”.

Ora il cantante ha trovato il suo equilibrio nella vita ma anche con il cibo e svela il suo segreto per non tornare nel baratro del passato: “Cinque-sei pasti piccoli durante il giorno, al mattino yogurt, caffè e cereali. Poi carni bianche o pesce e verdure. E soprattutto, tanto allenamento. Un filo di pancetta non guasta”.

I problemi con il cibo non possono essere sottovalutati e il cantante è un esempio positivo di come si possano affrontare e superare con successo.

Impostazioni privacy