Roberto Bolle e il contratto milionario alla Scala: ecco quanto guadagna

Roberto Bolle e il contratto milionario al Teatro Alla Scala: tutti si chiedono quale sia il suo guadagno, le curiosità

Uno delle personalità più importanti in Italia e nel mondo è quella del ballerino e conduttore televisivo Roberto Bolle, classe 1975, ed è il primo ballerino al mondo a essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. Nel corso della sua carriera si è esibito con le più importanti ballerine del mondo della danza fra cui Ambra Vallo, Carla Fracci, Alessandra Ferri, Eleonora Abbagnato.

 

roby sorride
curiosità (foto web)

Egli sin da subito nutre la forte passione per il ballo e all’età di dodici anni entra a far parte della scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, venendo notato  da Rudolf Nureyev, che lo sceglie per interpretare il ruolo di Tadzio nell’opera Morte a Venezia, ma il teatro costringe Bolle a rifiutare l’offerta perché troppo giovane. Nel 1996 viene nominato primo ballerino di una rappresentazione di Romeo e Giulietta interpretando successivamente diversi ruoli per diversi coreografi con il Royal Ballet di Londra, il Balletto nazionale canadese, il Balletto di Stoccarda, lo Staatsoper di Berlino, il Teatro dell’opera di Vienna, il Teatro dell’opera di Monaco di Baviera, il Wiesbaden Festival, il Tokyo Ballet.

Nella vita privata è una persona tendenzialmente molto timida e nella vita di tutti i giorni è riservato tanto che ha rivelato a Vanity Fair di avere un rapporto particolare con i sentimenti affermando: “In famiglia siamo abituati a un certo riserbo nel comunicare i sentimenti“. Più volte ha confessato di non voler parlare della sua sessualità in pubblico anche se desta particolare attenzione.

Quando aveva quindici anni ha confessato come era il suo periodo di vita e i sacrifici che ha compiuto per essere quello di cui si parla oggi: “Non mi pesavano i corsi, le lunghe ore di lezione. Mi pesava quello che veniva dopo: aspettare da solo la mensa serale, rientrare da solo a casa della vecchia signora dove abitavo, chiudermi da solo nella mia stanza a fare i compiti. Ero poco più che un bambino, mi mancavano i miei genitori, i miei fratelli. Piangevo“.

In molti sono curiosi di sapere quale sia il guadagno del ballerino e conduttore televisivo Roberto Bolle.

Il guadagno di Roberto Bolle

roby sorride
cachet (foto web)

In molti sono curiosi di sapere quale sia il cachet dei personaggi dello spettacolo, in particolare di alcuni come Roberto Bolle. Come sempre, non è facile stimare il guadagno del ballerino poiché il cachet varia a seconda dello spettacolo.

Egli, però, con la Scala di Milano aveva un contratto da due milioni e 300.000 lire all’anno. Inoltre la sua trasmissione La mia danza libera in onda sulla Rai è costata la cifra di 1,3 milioni di euro.

Impostazioni privacy