Dal sorriso dolcissimo, oggi è la nemica numero 1 di Giancarlo Magalli: ecco chi è

Dal sorriso dolcissimo, oggi è la nemica numero 1 di Giancarlo Magalli. I due sono stati protagonisti di una lunga ed estenuante querelle giudiziaria

In questa foto era ancora una bambina, dal sorriso dolce e l’aria spensierata. Oggi che ha quarantotto anni ed è una delle conduttrici e presentatrici più popolari della televisione italiana, oltre che una donna di grande fascino, non c’è più traccia dei capelli a caschetto e della spensieratezza tipica dei bambini. Nata a Trento nel 1973, dopo la maturità scientifica si trasferisce a Roma dove inizia a lavorare come modella e indossatrice. Ma già nei primi anni ’90 comincia a farsi vedere sul piccolo schermo: la sua prima esperienza televisiva come valletta a fianco di Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci nel popolare programma del sabato sera di Raiuno, ‘Scommettiamo che…?‘, si trasforma in un trampolino di lancio per la sua carriera.

Dopo una breve ma proficua parentesi a Telemontecarlo, torna alla Rai dove le viene affidata la conduzione di ‘Mezzogiorno in famiglia‘, il talk show del fine settimana di Raidue che la vede al timone per ben dieci anni consecutivi, dal 1999 al 2009. E’ la svolta decisiva della sua carriera: il suo ruolo nei palinsesti della TV di Stato si fa sempre più importante tanto che da settembre del 2009 a maggio del 2017 conduce per otto edizioni consecutive il programma I fatti vostri, in onda tutte le mattine dal lunedì al venerdì su Raidue, insieme a quello che diventerà il suo grande nemico, Giancarlo Magalli.

Per chi ancora non è riuscito a indovinare di chi stiamo parlando, il personaggio femminile in questione è Adriana Volpe. E curiosamente, proprio la lunghissima querelle giudiziaria dipanatasi nel corso degli anni con il celebre autore e conduttore romano, la renderà ancora più popolare.

Volpe e Magalli
Adriano Volpe e Giancarlo Magalli

La lite tra Adriana Volpe e Magalli è finita in tribunale: il conduttore condannato al pagamento di una multa

La lite furibonda tra la Volpe e Magalli scoppia a causa di un’intervista concessa dal presentatore alla rivista ‘Chi‘ e in cui, secondo la showgirl trentina, lo stesso Magalli avrebbe fatto pesanti allusioni a lei in merito a presunti favori sessuali concessi in cambio di importanti progressi della sua carriera. Adriana Volpe querelò Magalli che ovviamente organizzò da subito una difesa con i suoi legali di fiducia.

A distanza di oltre quattro anno il processo si è concluso con Giancarlo Magalli che è stato condannato a una multa di 14 mila euro, con pena sospesa e non menzione nel certificato del casellario giudiziale. L’accusa aveva chiesto una condanna a 9 mesi di reclusione.

Impostazioni privacy