Amadeus e la malattia che lo ha stravolto: “Stavo morendo”

Amadeus, seppur all’apice del successo, sarà infatti per il terzo anno consecutivo, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, da bambino ha contratto una malattia che gli ha dato del filo da torcere. 

La carriera di Amadeus, sembra inarrestabile, dopo una gavetta lunghissima, l’ex dj, speaker radiofonico, è diventato il Re Mida della tv italiana. Le due edizioni del Festival di Sanremo, insieme all’amico Fiorello, lo hanno consacrato al grande pubblico.

Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello

Dal debutto a Radio Dj al Festival Bar, da Matricole all’Eredità: la gavetta di Ama nazionale, sia in Rai che in Mediaset è stata ricca di successi, tutti meritati.

LEGGI QUI>>> Avete visto Amadeus da giovane, capellone e… : sembra suo fratello

Per quanto riguarda la vita privata, è stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa Di Martino; in occasione del matrimonio, il testimone dello sposo è stato l’amico Fiorello. I due hanno avuto una figlia, Alice.

Durante la conduzione del programma L’eredità ha conosciuto la ballerina Giovanna Civitillo, con la quale nel 2003 ha iniziato una relazione. Il 19 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto e nel luglio dello stesso anno i due si sono sposati con rito civile. Ottenuto dalla Sacra Rota l’annullamento del primo matrimonio, l’11 luglio 2019 i due si sono sposati in chiesa a Roma.

Amadeus e Giovanna
Amadeus e Giovanna

Acceso tifoso dell’Inter, dà al suo secondogenito il nome di José in onore di José Mourinho, dopo aver conosciuto su un volo aereo con destinazione Lisbona l’allora neo allenatore della squadra milanese.

La malattia di Amadeus

Amadeus da piccolissimo ha dovuto lottare con una grave malattia, aveva 7 anni quando fu costretto a lottare tra la vita e la morte.

Il conduttore si ammalò di nefrite. Una malattia che ha portato il piccolo Amedeo Sebastiani, questo il vero nome dell’amatissimo conduttore di Raiuno, a trascorrere due mesi in ospedale sostenuto dai suoi genitori.

“Avevo solo sette anni, eppure di quel periodo conservo ancora un ricordo molto nitido. E ricordo che, anche se poi si è concluso tutto per il meglio, nei due anni successivi ho dovuto rinunciare a correre, scatenarmi, perfino a praticare sport, come invece, a quell’età, si ama tanto fare“, ha raccontato in un’intervista ad Oggi, ricordando quel periodo di cui conserva tutti i ricordi.

LEGGI QUI>>> Amadeus, contro l’ex cognato di Belen Rodriguez: chiarimenti al vetriolo

LEGGI QUI>>> Quanto guadagna Amadeus? Cifre da capogiro per il conduttore

Da allora Amadeus ha sviluppato un altro disagio, quella dell’ipocondria. Fortunatamente, tutto andò per il meglio, ma la sensazione che accada qualcosa a se stesso o a qualcuno della sua famiglia, la conserva ancora.

“Credo che quel disagio vissuto in un’età così delicata mi sia rimasto appiccicato addosso. E anche se fortunatamente non mi è più accaduto nulla di particolarmente grave, mi basta ascoltare qualcuno che mi confida i suoi problemi di salute da assorbirli a tal punto da caricarmi d’ansia. Immedesimandomi fino a pensare che potrebbe succedere anche a me o a un mio caro, a come potrei reagire, comportarmi”, ha aggiunto in un’intervista ad Ok Salute.

 

Impostazioni privacy