Quanto guadagna Amadeus? Cifre da capogiro per il conduttore

Conduttore di grande successo negli ultimi anni, scopriamo insieme quanto guadagna Amadeus: cifre da capogiro per lui.

Amadeus è uno dei conduttori più apprezzati e noti del panorama italiano. In particolare, durante la sua carriera ha condotto svariati programmi, tra cui ricordiamo: l’Eredità, I Solito Ignoti, Stasera tutto è Possibile, L’anno che verrà, Reazione a Catena e tanti altri. Ogni sua trasmissione è un successo garantito.

amadeus (web source)
amadeus (web source)

Il presentatore negli anni è diventato un vero e proprio volto della Rai, guadagnandosi anche la conduzione di Sanremo. Ma scopriamo quanto guadagna Amadeus, scendendo nei dettagli dello stipendio: cifre che possiamo tranquillamente definire da capogiro per lui.

Ecco quanto guadagna Amadeus

Amadeus ha condotto le due scorse edizioni del Festival della canzone italiana. Anche quest’anno sarà lui al timone dell’edizione 2022. Stando alle indiscrezioni, lo scorso anno durante le cinque serate di Sanremo ha guadagnato circa tra i 500 mila ed i 600 mila euro. Le voci non sono state confermate ma, facendo riferimento anche al cachet dei precedenti conduttori, la cifra sembra verosimile. Ma a questo vanno sommate anche altre entrate. Le quali lo portano ad essere tra i conduttori maggiormente pagati in tutta l’Italia.

Cifre da capogiro per il conduttore Rai

sanremo amadeus topicnews 8.12.21
sanremo amadeus (web source)

Amadeus infatti stando ai dati risalenti al 2017, si parla di un salario tra gli 800 mila ed i 900 mila euro. Dal 2018, invece, percepisce dalla Rai per una singola conduzione la cifra di ben 1 milione di euro, al di fuori dei cachet per le presentazioni “speciali”, come quella de L’anno che Verrà e del Festival di Sanremo. Uno stipendio da capogiro per il conduttore, che con la Rai forma un sodalizio vincente.

Nel 2016 il conduttore decise di abbandonare la rete per passare a Mediaset, dove avrebbe dovuto guadagnare uno stipendio maggiore. La scelta però non si rivelò vincente. Quindi, Amadeus è tornato alla Rai, che gli affida la conduzione di Ora o Mai più con una media di 3 milioni di telespettatori. Dal quel momento, anche con la partecipazione a Tale e Quale Show, condotto dall’amico Carlo Conti, è divenuto tra i conduttori più amati della televisione.

Riuscendo pian piano a scalare qualsiasi gerarchia, arrivando fin al Festival di Sanremo. Dove anche il prossimo anno sarà assoluto protagonista. Il tutto andando ad accrescere la propria fama, permettendogli di entrare nell’olimpo dei conduttori italiani maggiormente pagati nella storia delle televisione. Un traguardo che, nel caso venisse raggiunto, sarebbe davvero importante per Amadeus.

Impostazioni privacy