Emanuel, il compagno giovane di Giorgia: la differenza di età è enorme | ecco chi è

Emanuel, il compagno giovane di Giorgia: la differenza di età è enorme| ecco chi è. Interessanti rivelazioni sulla vita privata della cantante

E’ una delle cantanti e interpreti più popolari e amate dal pubblico. Ha da poco compiuto cinquant’anni, Giorgia Todrani, conosciuta semplicemente come Giorgia. Romana, figlia d’arte, il padre Giulio Todrani è stato il frontman di una band capitolina molto nota nei primi anni ottanta, gli ‘Io vorrei la pelle nera‘, in oltre trent’anni di carriera Giorgia ha spaziato tra e i generi più disparati. Agli inizi della sua carriera, appena diciottenne, era solita reinterpretare i classici del blues e del soul accompagnata dalla band del padre.

Giorgia
Giorgia

Con il passare degli anni si è poi specializzata nella canzone italiana contemporanea, un genere più melodico e tradizionale. E il successo è arrivato immediato e corposo: nel 1995, a soli ventiquattro anni, Giorgia vinse il Festival di Sanremo con il brano ‘Come saprei‘. La kermesse sanremese fu un vero e proprio trampolino di lancio per la cantante romana che da quel momento in poi ha visto la sua carriera letteralmente decollare.

Per almeno quindici anni ha collezionato un successo dopo l’altro, consacrati da una serie innumerevole di premi e riconoscimenti e alcune collaborazioni con alcuni dei maggiori artisti del panorama internazionale.

Nella vita privata, Giorgia è stata legata per quattro anni, dal 1997 al 2001 al cantante Alex Baroni, che nel 2002 scomparve tragicamente a causa di un incidente stradale. Per ricordare il suo ex compagno, Giorgia gli dedicò uno dei brani più struggenti e coinvolgenti della sua carriera, la splendida ‘Gocce di memoria‘. Dal 2004 la cantante romana è legata al ballerino, musicista e cantautore romano Emanuel Lo, da cui ha avuto un figlio nato il 18 febbraio 2010.

Emanuel e Giorgia
Emanuel Lo e Giorgia

Giorgia, la storia con Emanuel va a gonfie vele: i due stanno insieme da diciassette anni

Nonostante la differenza di età, lui è otto anni più giovane di lei, Giorgia ed Emanuel vanno d’amore e d’accordo. Non solo sentimenti e passione però: tra i due è nata col passare del tempo una proficua collaborazione professionale.

Emanuel ha infatti scritto musica e parole di molte canzoni della compagna, come Il mio giorno miglioreDove sei e Sembra impossibile nel 2011, altri sette brani nel 2013 e ancora altri quattro nel 2016. Il noto ballerino e coreografo ha poi curato la regia dei video di Giorgia ispirati da alcune sue canzioni: Tu mi porti suDove seiNon mi amiIo fra tanti e La mia stanza e nel 2017, oltre a dirigere, compare nel video del singolo Scelgo ancora te insieme a Samuel, l’undicenne figlio della coppia.

 

Impostazioni privacy