Matilde Brandi e Paolo Calissano: tutta la verità sulla rottura | il retroscena

Matilde Brandi e Paolo Calissano: tutta la verità sulla rottura | il retroscena. I due furono al centro delle cronache di gossip ormai quasi vent’anni fa

Quando si incontrarono, nell’ormai lontano 2002, erano entrambi sulla cresta dell’onda, travolti dal successo e dalla popolarità. Lei era la prima ballerina della televisione italiana: Fantastico 12, Buona Domenica e Domenica in sono solo alcuni dei programmi di punta in cui Matilde Brandi era la stella di prima grandezza del corpo di ballo. Bellissima, sensuale, irresistibile, la danzatrice romana a cavallo tra gli anni ’90 e i primi 2000 fece perdere la testa a centinaia di uomini. Lui, Paolo Calissano, era un attore molto attivo sia al cinema che in televisione e proprio in quegli anni aveva riscosso un enorme successo partecipando a due tra le serie TV più seguite: Vivere e Vento di ponente.

Brandi
Matilde Brandi e Paolo Calissano

Tra la Brandi e Calissano il colpo di fulmine fu immediato e nonostante lei avesse una relazione, peraltro in crisi, tra i due esplose la passione, travolgente e incontrollabile. Per i primi tempi almeno, la ballerina romana e l’attore genovese cercarono di mantenere nascosta la loro relazione ma non riuscirono a sfuggire ai solerti paparazzi della Capitale che li colsero insieme in giro per qualche locale del centro storico. Una volta scoperti, a Matilde Brandi non rimase altro che interrompere la storia con il fidanzato dell’epoca per gettarsi anima e corpo nella relazione con Paolo Calissano.

La storia tra i due, anche se molto passionale e intensa, non durò molto a lungo e dopo un solo anno si interruppe sembra a causa di inconciliabili divergenze caratteriali. Le conseguenze peggiori gravarono sulle spalle di Paolo Calissano che progressivamente cadde in una pericolosa spirale depressiva. Nel 2005 una donna di nazionalità brasiliana fu trovata morta di overdose nel suo appartamento: l’attore genovese fu arrestato e condannato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Calissano
Paolo Calissano

Paolo Calissano, la tragica scomparsa qualche giorno fa: si parla di un mix letale di farmaci

Da quella tragedia Calissano non si è mai ripreso definitivamente. Uscito dai radar del mondo dello spettacolo, l’attore ligure è scomparso tragicamente a soli54 anni poche ore prima della fine del 2021. L’ex protagonista di Vento di Ponente è stato trovato senza vita nel suo appartamento a Roma. Una morte orribile di cui ancora non sono note con precisione le cause: tra le ipotesi, sta prendendo corpo il ricorso a un mix letale di farmaci. Una fine tragica di un attore talentuoso e brillante ma estremamente fragile.

Impostazioni privacy