Roberta Lanfranchi, dai dolori lancinanti alla scoperta della malattia: così l’ha saputo

Roberta Lanfranchi, dai dolori lancinanti alla scoperta della malattia: così l’ha saputo. La popolare showgirl e ballerina rivela di soffrire di un problema fisico fin da bambina

Bellissima, elegante, raffinata: è questo l’identikit di Roberta Lanfranchi, showgirl e ballerina tra le più amate e apprezzate dal pubblico televisivo. Nata a Cremona quarantasette anni fa, ha iniziato a studiare danza fin da piccola ed è proprio grazie al suo talento di ballerina che muove i primi passi nel mondo dello spettacolo. Entra a far parte del corpo di ballo di Buona Domenica nella seconda metà degli anni ’90 per poi partecipare a Striscia la notizia nel ruolo di Velina. La sua presenza nei palinsesti della televisione italiana è costante per tutta la prima decade degli anni 2000, ma col tempo si è fatta valere anche come speaker radiofonica.

Lanfranchi
Roberta Lanfranchi

Roberta Lanfranchi dal 2016 conduce il programma Guerrini & Lanfranchi Show sull’emittente privata Radio Dimensione Suono riscuotendo un notevole successo di critica e di pubblico. Della vita privata si conoscono soprattutto le sue due grandi e più significative storie d’amore: la prima con l’attore romano Pino Insegno con cui convola a nozze nel 1997 e da cui ha avuto i primi due figli, Matteo e Francesco.

Il matrimono tra Roberta Lanfranchi e Insegno dura dieci anni, esttamente fino al 2007 quando si consuma il divorzio. Cinque anni dopo la showgirl cremonese sposa, il 15 aprile del 2012, l’autore televisivo Emanuele Del Greco. Dalla loro unione nasce, a settembre dello stesso anno, il figlio Ettore.

Roberta Lanfranchi
Roberta Lanfranchi e Pino Insegno

Roberta Lanfranchi e il problema all’anca: “Ci convivo praticamente da sempre”

Ma fino a qualche tempo fa nessuno avrebbe mai immaginato che questa bella, elegante e talentuosa ballerina soffrisse di un problema fisico piuttosto serio fin da bambina. Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Ok Salute‘, Roberta Lanfranchi ha rivelato di dover convivere con un problema fisico piuttosto importante che l’ha colpita fin dalla nascita. “Solitamente si incorre nella lussazione di un’anca in seguito a un infortunio traumatico. Io invece sono proprio nata così, con una displasia all’anca destra che nel tempo ha determinato l’intero corso della mia vita. Quando si dice il destino!“.

La Lanfranchi ha poi raccontato le difficoltà incontrate nel deambulare: “Ho iniziato a camminare intorno ai due anni, quindi più tardi rispetto agli altri bambini. Ed è stato proprio quando muovevo i primi passi che mia mamma si è accorta che qualcosa non andava: le mie gambe non erano perfettamente simmetriche. Gli specialisti hanno riscontrato la lussazione congenita. Ora – conclude – va molto meglio, ma devo comunque prendere qualche accorgimento per non sentire dolore“.

Impostazioni privacy