Giacomo, figlio di Adriano Celentano: dalle crisi respiratorie alla terapia, il ragazzo scosso nel profondo

Il figlio di Adriano Celentano si chiama Giacomo ed è molto scosso da quello che gli è accaduto: i dettagli della vicenda

Ha cambiato la musica italiana grazie al suo genere che negli anni Settanta risultava assolutamente nuovo, il rock, portato in vita grazie ad egli che ha conquistato il suo pubblico. Il suo soprannome è Il Molleggiato per via delle sue movenze particolari quando canta e danza i suoi pezzi: stiamo parlando di una persona che non ha bisogno di presentazioni, il mitico Adriano Celentano. Egli ha creato numerosi brani di successo fra cui Il ragazzo della via gluck, Azzurro, Stai lontana da me, Prego Grazie Scusi, 100 mila baci.

 

adri serio
curiosità (foto web)

Il merito di Adriano Celentano è non solo quello di aver portato un nuovo genere musicale come il rock in Italia, un genere sviluppato solamente in America a quei tempi ma è importante la rivoluzione musicale che gli viene attribuita in quanto egli viene associato ad un vero e proprio cambiamento che è riuscito a far entrare un nuovo genere come il rock nella scena musicale italiana in un epoca molto diversa d quella attuale.

Nel 1959 egli parlò della musica rock facendo una dichiarazione affermando: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Il suo esordio arriva con il brano con 24 mila baci e il tuo bacio è come un rock che cambiano la scena musicale tanto che, un drammaturgo  Umberto Simonetta ricorda la sera della vincita Festival Adriatico della Canzone di Ancona rivelando: “È in pieno svolgimento una delle tante kermesse canore di questo invidiabile paese. La TV trasmette lo spettacolo in ripresa diretta. Adriano, arrivato in città con la sua Alfa Romeo Giulietta Sprint carica di amici, è calmissimo. Adriano stravince il festival e ottiene anche il secondo posto. In una settimana “Il tuo bacio è come un rock” tocca le trecentomila copie. Da quel fatidico tredici luglio Adriano comincia a ricevere cinquecento lettere al giorno, che poi aumenteranno. Alla fine del 1959, Federico Fellini lo chiama perché interpreti se stesso ne “La dolce vita”. 

Non tutti ne sono a conoscenza ma Il Molleggiato ha un figlio che gli somiglia tantissimo e si chiama Giacomo.

Chi è il figlio di Adriano Celentano

giacomo e adri
chi e (foto web)

Il figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori si chiama Giacomo ed è cresciuto tra pane e musica, complice il successo di entrambi i genitori. Classe 1966 è l’unico maschio dopo Rosita Celentano (nata nel 1965) e Rosalinda Celentano (1968).

All’età di 23 anni decide di intraprendere la strada della musica come i suoi genitori calcando il palco dell’Ariston complice la sua vena da cantautore ma non avendo lo stesso successo di suo padre.

Proprio Giacomo ha spiegato in un’intervista il motivo per cui è stato emarginato dai media  affermando: “osso dire di essere stato penalizzato dai media nazionali per colpa della mia fede. Da più di otto anni il mio percorso mi ha portato ad essere letteralmente bandito. Non accuso i giornalisti, quando però presento un mio brano ad una casa discografica, automaticamente viene scartato, questa per me è emarginazione. Io continuo a fare i due miei mestieri, cantautore e scrittore”. 

Inoltre al suo discorso ha aggiunto: “Dato che il mio Signore Gesù mi ha donato dei talenti artistici, il mio dovere di cristiano è farli fortificare. In questi anni, ho avuto difficoltà a promuovere quello che faccio. Soprattutto tra gli addetti ai lavori, ma vado avanti perché è il Vangelo che me lo chiede”.

Impostazioni privacy