Gianni Morandi, l’ammissione quasi in lacrime: “Chiedo scusa”

Gianni Morandi apre il suo cuore e chiede scusa. Un suo errore può costargli molto caro, ecco che cosa rischia il cantante 

 

Ultimamente è accaduto un evento che ha riguardato da vicino il nostro amato cantante Gianni Morandi. Stiamo parlando del momento in cui è stata resa nota la sua partecipazione al festival di Sanremo. Tantissimi dei suoi fan sono rimasti più che contenti nell’apprendere una notizia di questo genere. Anche chi solitamente non lo ama come cantante, è comunque felice di poterlo vedere un’altra volta sul palco dell’Ariston.

Gianni Morandi scuse

Sappiamo bene come l’immagine di Gianni Morandi e dell’Italia siano indissolubilmente legate in un connubio che perdura da moltissimo tempo. Le sue canzoni hanno scritto una parte importante della cultura musicale italiana. Moltissimi hanno sempre ascoltato le sue canzoni in diverse situazioni della propria vita, nel bene o nel male.

Inoltre, ha anche condotto il festival di Sanremo. Pertanto per lui diventa quasi un obbligo presentarsi e infatti ha di nuovo preso la palla al balzo, pronto per la sua apparizione per questo 2022. Tuttavia, da poco, è accaduto un particolare sui social che ha sbalordito tutti. Qualcosa, che ha messo in pericolo la partecipazione di Ganni Morandi sul palco dell’Ariston.

Le scuse pubbliche di Gianni Morandi

Gianni Morandi scuse

Per il festival di Sanremo di quest’anno, Gianni Morandi avrebbe dovuto portare una canzone scritta direttamente da un altro artista. Stiamo parlando di un grandissimo nome della musica italiana. Ebbene, la canzone Apri tutte le porte, è stata scritta niente di meno che da Jovanotti. Per errore, Gianni Morandi ne pubblica un frammento su Facebook ed ecco che accade l’impensabile.

“Chiedo scusa. Questa volta l’ho fatta grossa.Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo. Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato! Appena mi sono accorto l’ho cancellato ma qualcuno lo aveva già visto. Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai e con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna”.

In questo modo Morandi chiede scusa per aver pubblicato per sbaglio un frammento del brano sui social. Sappiamo molto bene come, situazioni del genere, potrebbero portare all’eliminazione diretta dell’artista in quanto si vieta esclusivamente a qualsiasi cantante di pubblicare in anticipo le canzoni destinate al palco dell’Ariston. Pertanto, la partecipazione di Gianni Morandi è a rischio a causa di questa sua svista.

“Non si ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa. L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente. Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e ha quindi commesso l’errore tecnico sopra menzionato. Restano quindi in gara la canzone e l’artista Morandi”.

La risposta che arriva direttamente dai piani alti di Sanremo, e fa capire che abbiano inteso e compreso l’errore del cantante. Pertanto potremmo assistere alla presenza di Morandi sul palco dell’Ariston per il festival di Sanremo 2022, con il brano Apri tutte le porte.

Impostazioni privacy