Andrea Bocelli, il dramma della terribile malattia: “Mi ha tolto…”

Andrea Bocelli e la terribile malattia che lo ha condizionato sin nella propria intimità, le sue parole sono emblematico: “Mi ha tolto…”.

Andrea Bocelli possiamo considerarlo senza alcun dubbio il tenore di maggior successo che l’Italia possa decantare nel mondo. Parliamo praticamente di un’artista a 360 gradi, invidiato praticamente dall’intero emisfero. Naturalmente anche lui ha attraversato momenti di difficoltà, che lo hanno segnato fin nell’intimo. La più nota riguarda senza ombra di dubbio la perdita della vista, da giovanissimo.

andrea bocelli (web source)
andrea bocelli (web source)

Al di là di ogni mero discorso, Bocelli resta una delle icone della musica italiana, un orgoglio che rappresenta la penisola in giro per il mondo. Amato in ogni dove, si è fatto notare negli scorsi anni soprattutto al Festival di Sanremo, dove ha presenziato con il proprio adorato figlio, il quale ha scelto, come il padre, la strada della musica. In una chiave che sembra ricalcare molto le scelte di Andrea.

La terribile malattia che gli ha condizionato la vita

Da sottolineare come lui è stato al centro dell’attenzione negli ultimi mesi per diversi e vari motivi, tra cui anche la sua disparata posizione in merito al Covid. Infatti, sembrerebbe come si sia portato avanti nell’affermare la propria ideologia ‘negazionista’. Successivamente ci sono state da parte sua anche le scuse per un comportamento ritenuto anche inadeguato dall’opinione pubblica.

Inoltre, da rendere noto come il 13 dicembre l’artista sia stato ospite da Mara Venier, all’interno del programma nazionale Domenica In. Con lui, presente nello studio, anche Veronica Berti, sua moglie. I due hanno avuto modo di affrontare tematiche riguardanti la vita privata, avendo possibilità anche di affrontare tematiche in merito vita privata dell’artista.

“Mi ha tolto…”: le parole di sconforto

andrea bocelli (web source)
andrea bocelli (web source)

Lo scorso 10 marzo, il tenore ha scoperto di essere positivo al Covid19. Il virus non ha colpito solo lui, ma l’intera famiglia Bocelli. Non si sono sviluppate peró delle sintamatologie gravi. Si denota la classica febbre e successivamente un abbassamento della voce.

Il Covid non l’ho avuto solo io, l’ha preso tutta la famiglia. Il Covid tra l’altro mi ha tolto la voce proprio a zero, per quindici giorni buoni”: le parole di Andrea Bocelli.

Torna poi sull’argomento caldo, cioè la ‘negazione’ del Covid: “Il mio era un messaggio di ottimismo e speranza, perché in ogni condizione, anche la più difficile, ottimismo e speranza fanno sempre bene, perché per combattere qualunque tipo di difficoltà sono elementi fondamentali”.

Impostazioni privacy