Avete mai visto Augusta Iannini, la moglie di Bruno Vespa? Ecco la verità sul loro incontro

Augusta Iannini è un personaggio di cui difficilmente si sente parlare, si tratta della moglie di Bruno Vespa: la verità sul loro incontro.

Bruno Vespa è sicuramente uno dei giornalisti e conduttori più noti ed importanti della televisione italiana. In particolare, informa da anni i cittadini sui temi più rilevanti attraverso “Porta a Porta”. 

augusta iannini e bruno vespa (web source)
augusta iannini e bruno vespa (web source)

Ma conoscete invece la moglie? Si chiama Augusta Iannini, scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Augusta Iannini? Ecco come si sono incontrati

La storia tra Bruno Vespa ed Augusta Iannini pare sia nata da una collaborazione avvenuta nel mondo degli affari. Da quel momento non si sono più lasciati. I due sono infatti convolati a nozze nel 1975. Dal loro matrimonio sono nati due figli che oggi sono due professionisti affermati. Alessandro esercita la professione di avvocato, mentre Federico ha seguito le orme del padre e fa il giornalista.

Il primogenito ha ereditato questa sua vocazione proprio dalla madre Augusta, che infatti è una professionista nel mondo della giurisprudenza. Nel 2021 è stata anche presidente dell’autorità garante ed ha ricevuto alcuni premi alla carriera come Cavaliere dell’ordine della legion d’onore e il premio Bellisario per la giustizia ed il Minerva alla carriera.

La verità tra lei e Bruno Vespa

augusta iannini (web source)
augusta iannini (web source)

Non si conosce molto riguardo la loro vita privata, in quanto Bruno Vespa è stato da sempre molto riservato riguardo il suo matrimonio. Però nel corso di recenti interviste ha detto qualcosa in più riguardo il loro longevo matrimonio. Sappiamo quindi che i due sono stati insieme anche negli affari con una attività insolita che non riguarda però i loro campi professionali. Lei è un magistrato ed esercita questa professione dal 1977. È stata magistrato di sorveglianza sulle carceri poi giudice istruttore del tribunale di Roma.

Anche la moglie di Vespa è piuttosto riservata, ma nel corso di qualche intervista dichiarato sempre di aver avuto una grande passione per la giurisprudenza e continua a lavorare perché andare in pensione per lei sarebbe una grande noia. Tuttavia negli ultimi anni si è dedicata alla cura del ristorante nella Masseria che ha aperto insieme al marito a Taranto. 

Impostazioni privacy