Ricordate Cristian de “I ragazzi del muretto”? : ecco l’attore Vincenzo Diglio cosa fa oggi

Vincenzo Diglio ha interpretato Cristian nella seria “I ragazzi del muretto”: andiamo a scoprire cosa fa oggi.

“I ragazzi del muretto” è la serie simbolo degli anni ’90. In particolare, la nota serie televisiva italiana è stata dal 1991 al 1996 su Rai Due. I suoi protagonisti sono entrati nei cuori di milioni di spettatori. Ma che fine hanno fatto gli attori che li interpretavano? Alcuni hanno continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, mentre altri hanno scelto di cambiare completamente strada.

Cristian è stato sicuramente uno dei personaggi più amati, andiamo a scoprire cosa fa oggi.

“I ragazzi del muretto”: la storia

Il primo episodio de “I ragazzi del muretto” è andato in onda il 28 Marzo del 1991. La serie televisiva è composta da 3 stagioni, per un totale di ben 56 episodi. La storia racconta di un gruppo di ragazzi liceali legati, appartenenti alla Roma benestante, che si riuniscono abitualmente al muretto della piazza del quartiere romano Flaminio.

I temi trattati erano diversi ed erano quelli classici adolescenziali. Infatti, si parlava di droga, razzismo, aborto, omosessualità, sesso, bullismo e tanto altro. Data l’importanza delle tematiche trattate, i dialoghi erano seri e di un elevato spessore emotivo, nonostante si trattasse di una serie per ragazzi. Ma andiamo a vedere cosa fa oggi Vincenzo Diglio, l’attore che interpretava Cristian.

Vincenzo Diglio: ecco cosa fa oggi

 

Vincenzo Diglio era l’attore che interpretava il ruolo di Cristian, un ragazzo immaturo e dallo spirito casinista, che gira in moto. La sua storia la fidanzata Stefania ha fatto sognare milioni di ragazzini. Cristian trovava sempre un modo per farsi perdonare da lei. Classe 1968, Diglio ha proseguito la carriera di attore, dividendosi tra piccolo e grande schermo e il teatro, dedicandosi anche alla regia.

Oltre a I ragazzi del muretto, è ricordato per aver partecipato a fiction e soap opera come Un posto al sole (2009), Incantesimo 2 (1999–2000) e Una donna per amico 3 (2001). Attualmente insegna formazione teatrale a Roma.

Impostazioni privacy