Alfonso Signorini e la cicatrice in testa: ecco che malattia ha avuto

Conoscete il motivo della cicatrice di Alfonso Signorini? Ecco tutta la verità sul conduttore del GF Vip.

 

In molti ora lo conoscono come attuale conduttore del reality show Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5. Si tratta di una conferma per il conduttore che aveva debuttato già lo scorso anno con lo stesso format dopo anni trascorsi in qualità di opinionista affiancando le conduttrici Alessia Marcuzzi, Ilary Blasi e Barbara D’Urso.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini ad un evento – Getty Images

Il conduttore è in realtà anche il direttore del settimanale Chi, il magazine incentrato su eventi di cronaca rosa, costume e società. È anche autore televisivo e giornalista, nonché conduttore radiofonico. La sua carriera abbraccia molti settori artistici.

Tuttavia, nel suo passato si nasconde un episodio che lo ha segnato particolarmente e di cui porta ancora oggi i segni sul suo corpo. Ecco di cosa stiamo parlando.

Alfonso Signorini e la terribile malattia che lo ha colpito: ecco il perché della cicatrice sulla testa

Signorini
Alfonso Signorini a casa (Immagine presa dal profilo di Instagram del conduttore televisivo)

Il conduttore del Gf Vip nel 2014 ha vissuto un’esperienza molto drammatica. Stava conducendo il programma Kalispera in diretta su Canale 5 insieme a Sabrina Ferilli e Christian De Sica, quando ha un malore, ma combatte con le unghie e con i denti per non interrompere la diretta. Il conduttore aveva avuto un calo di temperatura, ma quando ha concluso la diretta la sua temperatura corporea era arrivata a 40. Arriva al pronto soccorso ma poco dopo viene dimesso.

Era il 23 Dicembre, il giorno dopo, ossia la vigilia di Natale gli arriva una telefonata che gli cambia per sempre la vita. La diagnosi è leucemia e i medici vogliono operarlo d’urgenza. L’operazione avrà luogo dopo pochi giorni nel pieno delle festività natalizie, grazie alla quale il giornalista ha potuto sconfiggere il brutto male e rimettersi in sesto.

Ora il conduttore televisivo e radiofonico sta bene e racconta la sua esperienza, ma la sofferenza è stata molta e sul suo viso porta i segni di quella terribile operazione che nel 2014 lo ha segnato molto. La sua carriera da allora è proseguita e sono arrivate molte soddisfazioni, come la stessa conduzione del GF Vip, dopo che per anni ha avuto il ruolo di opinionista. Prendere le redini del programma è sicuramente diverso rispetto a commentare le puntate, ma questo significa anche avere maggiori responsabilità sulla riuscita del programma stesso. Una “promozione” che Signorini ha guadagnato anche grazie all’affetto del pubblico da casa.

Impostazioni privacy