Victoria Cabello, il calvario: attaccata da un batterio

Ricordate la vulcanica, simpatica, irriverente conduttrice tv, Victoria Cabello? E’ stato uno del volti storici di MTV arrivata fino al palco dell’Ariston. Fu costretta ad uno stop forzato a causa di una malattia. 

Victoria Cabello, nata in Inghilterra, ha fatto fortuna in Italia, trasferendosi nel nostro Paese all’età di 20 anni, muovendo i primi passi nel mondo della pubblicità. La sua fortuna è stata MTV, dove è stata per anni un volto storico dell’emittente musicale.

Victoria Cabello in tv
Victoria Cabello in tv

Victoria ha continuato la sua ascesa nei consensi con il programma Victor Victoria su La 7 ed ha raggiunto l’apice della notorietà quando nel 2002 è entrata a far parte del cast de Le Iene. Nel programma di inchiesta di Mediaset si occupava principalmente di interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo, comprese star come George Clooney o Woody Allen.

LEGGI QUI>>> Simona Ventura, il disastro che l’ha messa alle strette: il punto più basso

Da Mediaset Victoria è arrivata anche in Rai, prendendo il posto di Simona Ventura nella trasmissione: “A quelli che il calcio”. Nel 2006 co-condusse il Festival di Sanremo con Giorgio Panariello e Ilary Blasi. Successivamente la Cabello venne scelta da Sky per fare da giudice per il talent musicale X-Factor nel 2014.

Conclusa questa esperienza, dal 2014 al 2017 è addirittura sparita dal palinsesto televisivo, lasciando i suoi fan senza una spiegazione.

Il calvario della malattia

Lo stop forzato dalla tv di Victoria Cabello è stato determinato da una malattia che è stata per lei un vero e proprio calvario. 

Victoria Cabello
Victoria Cabello

La conduttrice in passato aveva già sofferto tanto a causa della morte del suo primo fidanzato Guidino Abbate, figlio del pilota e costruttore motonautico Bruno, a 19 anni in un incidente stradale.

In un’intervista del novembre 2017, aveva rivelato di essere stata affetta dalla malattia di Lyme.


LEGGI QUI>>> Ilary Blasi, l’ammissione dopo anni: “Devo tanto a Fazio”

LEGGI QUI>>> Rosario Fiorello e il racconto della malattia: quando presi l’epatite

All’inizio nessuno la prende sul serio e i suoi sintomi vengono liquidati come depressione o problemi psicologici, ma la sua stanchezza peggiora sempre di più.

La malattia di Lyme è provocata da un’infezione batterica che si trasmette tramite il morso di una zecca; è un male che ha colpito molte star americane e infatti probabilmente Victoria lo ha contratto durante un viaggio negli Stati Uniti.

Nella fase più acuta della malattia la conduttrice non riusciva a camminare, aveva anche problemi cognitivi e non riusciva ad articolare bene le parole. Dopo la diagnosi, a causa della debilitazione è stata costretta all’isolamento domiciliare, infatti è rimasta fuori dalle scene fino al 2017.

 

Impostazioni privacy