Ilary Blasi, l’ammissione dopo anni: “Devo tanto a Fazio”

Ilary Blasi, la celebre conduttrice, moglie del campione di calcio, Francesco Totti, oggi è una delle conduttrici più ricercate in tv. Ma la bella bionda ha avuto un guru importante

Ilary Blasi, prossima conduttrice de L’isola dei Famosi, ha avuto un percorso professionale non sempre semplice, anche perché è la moglie di un calciatore famoso come Francesco Totti, da cui ha avuto tre splendidi figli. La romana, oggi dopo tanta gavetta, ha una vita professionale e familiare soddisfacente.

Ilary Blasi e Francesco Totti
Ilary Blasi e Francesco Totti

L’ingresso di Ilary nello show-business avviene nel 1984, quando a soli 3 anni con la sua famiglia appare nello spot dell’Olio Cuore, accanto alla nota attrice Mariangela Melato. Successivamente un’amica di famiglia, proprietaria di un’agenzia pubblicitaria, informa la madre di Ilary che stavano cercando una bambina bionda con gli occhi azzurri per uno spot di una nota marca di panettoni.

LEGGI QUI>>> Ilary Blasi, il desiderio nascosto: Lo farei con il papa

Il provino andò bene e Ilary venne così scritturata per il lavoro.  A cinque anni debuttò sul grande schermo, insomma una bambina prodigio, proprio lei che da piccola, voleva fare la fruttivendola.

Da ragazza, iniziò a muovere i primi passi nel mondo della tv. “Facevo tantissimi provini per la tv ma venivo sempre scartata, all’epoca i fotoromanzi erano di moda e anche se non mi piacevano, pagavano benissimo. Mi ci sono comprata la macchina. Ho fatto anche Miss Italia nel ’98, avevo 17 anni. Mi scartarono a Paperissima e come velina per Striscia la Notizia, mi ero data Passaparole come ultima opportunità e andò bene”- raccontò in un’intervista su FQMagazine.

Il successo di Ilary: grazie a Fabio Fazio

Un aiuto importante alla conduttrice è arrivato anche da Fabio Fazio. Quest’ultimo, infatti, nel 2003 ha voluto Ilary nel ruolo di sua valletta in occasione di una edizione di Che Tempo Che Fa in onda su Rai 3. Ilary fu costretta a rinunciare perchè incinta della prima figlia Chanel.

Fabio Fazio
Fabio Fazio

LEGGI QUI>>> Isola dei Famosi 2022: Ilary Blasi a pranzo con l’inviato, ecco chi è

LEGGI QUI>>> Ricordate Chanel, figlia di Ilary Blasi e Totti: oggi è diventata bellissima | Ecco com’è diventata

A distanza di diversi anni, la conduttrice ha rivelato alcuni retroscena su quella sua avventura televisiva che poi la lanciò anche verso il Festival di Sanremo con Giorgio Panariello.

“Letterina fidanzata con un calciatore: il cliché per eccellenza. Il passo successivo era fare un calendario per poi mettermi seduta in un programma sportivo. Non era quello che volevo fare. Fazio era appena tornato in Rai, fu per me una grande opportunità in un programma sulla carta molto distante. Avevo poco più di 20 anni. Devo tantissimo a Fabio, ho lasciato perché ero incinta” ha raccontato la Blasi.

Ora Ilary, si è conquistata a tala punto la scena, che è inarrestabile.

Impostazioni privacy