Test psicologico: l’immagine che scegli rivela il tuo lato nascosto

Test Psicologico che ti permette di scoprire tramite un immagine il tuo lato nascosto: osserva le immagini e fai il test!

La psicologia è una scienza a tutti gli effetti che studia i vari comportamenti emotivi, cognitivi e sociali dell’essere umano nelle loro componenti sia consce che inconsce analizzando al meglio anche le funzioni di benessere in cui si può trovare un determinato soggetto come l’ambiente di cui si circonda e la sofferenza e il disagio mentale dovute a varie dinamiche anche interpersonali. Il termine psicologia fu assunto già nel 1520 all’umanista Filippo Melantone apparendo anche nelle opere dei suoi discepoli Rodolfo Goclenio e  Othone Casmanno.

 

la psicologia
psicologia (foto web)

Il termine psicologia divenne importante già nel Settecento grazie al tedesco Christian Wolff che lo utilizzò in due opere importanti  affermando che non poteva esistere una psicologia razionale e aggiungendo che era impossibile associare la matematica ai fenomeni psichici tanto che con Kant si sviluppò una psicologia non puramente filosofica ma costruita su criteri prevalentemente empirici.

Una branca della psicologia è quella che studia la personalità del singolo individuo che porta a valutare le varie differenze individuali. In particolar modo quando si parla di personalità si intende conoscere e agire i modi di essere di un individuo e quando un soggetto dice “sono fatto così” non va bene poiché è un espressione non del tutto veritiera poiché la persona interagisce con l’ambiente esterno costruendo una vera e propria realtà.

Quello che bisogna analizzare quando si parla di psicologia della personalità sono i vari trattamenti e aspetti processuali come la persona interagisce con l’ambiente che gli circonda e la psicologia è volta ad analizzare vari aspetti di un individuo che possono essere visti e analizzati nell’ambito della psicologia dello sviluppo, con la psicologia sociale, psicologia clinica e l’educazione.

Oggi al nostro pubblico proponiamo un vero e proprio test che può rivelare la vostra personalità grazie alla scelta di un disegno che vi proponiamo che rivela ciò che nascondi al mondo. Osserva le immagini e comincia il test!

Il test: scegli il disegno e scopri cosa nascondi al mondo

test
osserva e scegli un’immagine!

Per prima cosa il nostro pubblico deve osservare attentamente le immagini e sceglierne una Una volta fatto scoprirà cosa nasconde al mondo.

Disegno numero 1: Se hai scelto questo disegno vuol dire che mostri un atteggiamento volto a minimizzare i problemi, una persona che tende a nascondere difficoltà e insuccessi, quasi come se i problemi non vi toccassero minimamente.

Disegno numero 2: Chi ha scelto questo disegno è una persona che tende spesso a nascondere quanto vale, un vero e proprio auto-sabotaggio di se stesse e delle proprie qualità. Atteggiamento che sconfina nel pessimismo e un atteggiamento poco propenso alle lodi.

Disegno numero 3: Se hai scelto, invece, l’immagine numero tre si parla di persone che provano a mimetizzare il proprio ego e la loro eccessiva autostima. Quello ce bisogna ricordare è che nella vita c’è sempre da imparare e che nella vita l’umiltà può portarvi davvero lontano.

Disegno numero 4: L’ultimo disegno invece raffigura una persona sempre pronta a criticare, gli eterni scontenti troppo critici e attenti a cercare il pelo nell’uovo. Un atteggiamento più grato verso il mondo li porterebbe ad essere più felici e certamente più rilassati.

Impostazioni privacy