Lucio Dalla e Ron: tutta la verità sul loro rapporto intimo

Un rapporto di amicizia incredibile quello tra Lucio Dalla e Ron. Però una confessione in diretta tv lascia tutti a bocca aperta

 

Lucio Dalla rappresenta nel nostro paese una cultura artistica veramente unica e di altri tempi. Un poeta che ha scritto una parte fondamentale della musica italiana. Soprattutto, è stato talmente grande, che il suo nome si è spesso affiancato a quello gli altri grandissimi artisti. Tra di questi uno in particolare, amico è molto legato al nostro Lucio Dalla. Stiamo parlando di Ron.

lucio dalla ron

Un’amicizia incredibile che è andata oltre al semplice rapporto lavorativo. Infatti Lucio Dalla e Ron hanno avuto delle collaborazioni sul palcoscenico molto famose durante la carriera di entrambi. Tuttavia, soprattutto a Bologna, si è spesso vociferato che la loro sia stata un’amicizia un po’ speciale. Che ci sia dell’altro dietro?

Al di là delle chiacchiere che sono sempre emerse riguardo gli artisti, di questo legame speciale e rapporto unico, ne ha parlato anche un esperto in diretta TV. Lui è il docente di comunicazione alla Luiss di Roma, il suo nome è Alberto Castelvecchi. E tutto accade, proprio durante un’ospitata su Rai1.

La verità dietro l’amicizia tra Ron e Lucio Dalla

lucio dalla ron

Durante un’ospitata a Verissimo, di qualche tempo fa, Ron ha parlato della sua carriera e della sua vita. Poi ha aperto anche un particolare discorso proprio riguardo al suo carissimo amico Lucio Dalla.

“Marco Alemanno non era il compagno di Lucio Dalla. Era una figura molto importante per lui perché gli risolveva dei problemi enormi. Era il suo segretario e il suo produttore. Non so perché abbiano tirato fuori questa storia”.

Inoltre ha anche aggiunto che, toccare una sfera così privata di una persona scomparsa è una cosa molto triste. In quanto hanno portato via a Lucio Dalla un po’ di dignità. A La vita in diretta, il professore Catselvecchi era uno degli invitati. Mentre stavano parlando, ci sono stati dei riferimenti di Ron in relazione al compagno di Lucio Dalla ovvero Marco Alemanno.

“Siccome anche Ron ha avuto un legame affettivo profondo con Lucio Dalla, ognuno rivendica per se un pezzetto… Sono vedovi non allegri”. Castelvecchi ha proferito queste parole facendo scaturire lo stupore generale. La situazione, ha visto anche l’intervento di Paola Perego che si è trovata un po’ in difficoltà.

Ha riferito che sapeva di un’amicizia molto importante tra Ron e Lucio Dalla. Però riguardo al legame intimo, di questo non aveva mai sentito nulla a riguardo. Sicuramente una situazione particolare, che però ha portato a galla un retroscena impensabile.

Impostazioni privacy