Occhi di ghiaccio fin da bambino, oggi è il cantante che ha fatto impazzire le teenager

Un bambino che ha fatto la storia della musica per i teenager: da bambino aveva occhi di ghiaccio che terrorizzavano praticamente tutti.

Un bambino che ha fatto la storia della musica italiana e che ha affascinato per una bellezza che possiamo definire oltre ogni tipo di confine. Un cantautore amato, apprezzato e che si è fatto notare anche al di là del confine, divenendo cardine anche per quanto concerne la musica italiana in Europa. Insomma, possiamo definirlo come un simbolo del tricolore, che però è riuscito a portare un contenuto di livello, e non solo musicalmente apprezzabile.

bambino (web source)
bambino (web source)

La sua carriera è partita da lontano, molto prima dell’avvio degli anni 2000. Si tratta di un personaggio musicale capace di portare a casa risultati straordinari. Tra gli altri non possiamo che ricordare i suoi record di vendite, con oltre 10 milioni di dischi venuti in tutto il mondo nel corso di una carriera fruttuosa.

Ecco di chi si tratta

Ha iniziato a far musica nel lontano 1986, quando ha scelto di formare un duo country e si è dato alla musica rock.

Solo successivamente è arrivato per lui il momento di far avanti la carriera da solista. Ecco quindi che è partita una scalata ripida, che ancora oggi non accenna a fermarsi. Il tutto con diverse partecipazioni anche al Festival Di Sanremo, massima espressione moderna della musica italiana.

Per lui l’ultima è datata quasi tre anni fa, nel 2019, quando ha calcato il palco dell’Ariston riuscendo a farsi apprezzare con un brano da milioni e milioni di stream su Spotify.

Un personaggio che con la sua musica ha sorpreso tutti

nek (web source)
nek (web source)

Andando indietro nel tempo, si scopre come la sua prima partecipazione a Sanremo è stata nel 1993, quando portò in gara per Le nuove proposte il brano In te. Poi quattro anni dopo si è presentato in gara con Laura Non C’è, un brano che nonostante lo scarso risultato alla rassegna musicale (solo settimo posto), si affermò nella penisola.

Possiamo definirlo come uno dei primi brani musicali ‘mainstream‘ del paese. Avete compreso di chi stiamo parlando? Si tratta proprio di lui, di Nek, che da bambino con il suo sguardo di ghiaccio sembrava poter terrorizzare chiunque. Invece con i suoi brani sempre attuali, e che spesso parlano d’amore, è riuscito a far innamorare un’ampia vasta sezione di pubblico. Un successo frutto del duro lavoro e di una ricerca continua della perfezione attraverso la musica.

Impostazioni privacy